L’amico Antonello Lauretti: «Vi spiego chi è davvero Giacomo Urtis e perché è stato eliminato dall’Isola dei Famosi»
Dopo la sua eliminazione dall’Isola dei Famosi, i riflettori sono rimasti ancora puntati su di lui. Su Giacomo Urtis, conosciuto…
Dopo la sua eliminazione dall’Isola dei Famosi, i riflettori sono rimasti ancora puntati su di lui. Su Giacomo Urtis, conosciuto come “il chirurgo dei vip”. Una persona che forse sull’Isola non ha dato il massimo e non si è fatta conoscere per quella che realmente è, come sostiene Antonello Lauretti, conosciutissimo PR romano e migliore amico di Urtis, una delle persone che lo comprende di più al mondo. Che, interpellato da Today.it, ha fatto chiarezza su chi è realmente Giacomo e sugli errori che ha fatto durante quest’edizione del programma.
«Giacomo non è solo il chirurgo dei vip, è un uomo molto complesso», ha detto Antonello. Continuando: «È stato eliminato perché non è stato capito. Non gli sono state date abbastanza occasioni per raccontarsi, né lui stesso ha saputo ritagliarsi gli spazi che meritava. E’ un uomo molto timido, per alcuni versi fragile. Finge di fare il duro, ma in realtà non lo è fino in fondo. E non è riuscito a mostrare appieno le sue emozioni. Dietro il mondo patinato degli interventi estetici, oltre il suo successo professionale, c’è una sensibilità che avrebbe avuto bisogno di più tempo per emergere».
Secondo Lauretti poi, il pubblico «Non ha colto il suo lato buono, la sua anima altruista, che nel reality sarebbe stata davvero utile, anche agli altri concorrenti. Lui ha fatto alcune battute, che inevitabilmente sono state fraintese: una volta ha detto “mi mancano il mio estetista e il mio autista”. Parole che hanno fatto emergere il suo stile di vita un po’ ‘principesco’, quella parte di lui un po’ egocentrica che, però, è una risposta alle fragilità che ci sono dietro le apparenze».
Sul perché al televoto contro Urtis abbia vinto Raz Degan invece, ecco la riflessione dell’amico: «Perché in tv funziona chi si fa odiare. Lui invece è stato molto educato e discreto. Al pubblico piacciono le persone ostinate e prepotenti come Raz, strafottenti anche nei confronti del gruppo».
CLICCA QUI – Nina Moric prende in giro Giacomo Urtis. Ecco perché