E’ morto Leone di Lernia. I suoi colleghi di Radio 105: «Sembra uno scherzo»
Leone di Lernia è morto dopo una lunga malattia a 79 anni. Era la voce storica di Radio 105 dove ha…
Leone di Lernia è morto dopo una lunga malattia a 79 anni. Era la voce storica di Radio 105 dove ha lavorato sin dal 1999. Negli anni Novanta è diventato l’ icona delle cover trash di tantissimi successi musicali internazionali. Da tempo lottava contro una brutta malattia. Ad annunciare la sua morte è stato il figlio Davide, che su Facebook ha detto:«Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori».
Originario di Trani, Leone di Lernia si è trasferito giovanissimo a Milano lavorando come intrattenitore nei locali e come protagonista nelle tv locali. I colleghi dello Zoo di 105 hanno detto:«Sembra uno scherzo. Riposa in pace fratello». Il suo spirito goliardico l’ha sempre contraddistinto e nel corso delle dirette non sono mancati scherzi diventati virali in televisione e in Rete. «Amava la popolarità, era la sua aria. Gli piaceva essere riconosciuto per strada», hanno raccontato i suoi colleghi di radio 105.
«Era un PR nato, il miglior rappresentate di se stesso. E riusciva a intrufolarsi ovunque per farsi fotografare accanto a ai personaggi più famosi dell’epoca, sempre fiero, come lo è stato per tutta la sua lunga carriera, delle sue conquiste- ha raccontato il direttore di Radio 105 Angelo De Robertis – Leone trattava tutti come se lo conoscessero da sempre e la sua velocità nel fare amicizia era formidabile».