A volte tra le vittime del bullismo ci sono anche celebrità e personaggi che non ti aspetti, perché le luci della ribalta sembrano circondarli di un’alone di invincibilità che spesso invece nasconde un passato di sofferenza.

È ciò che è successo a Elodie Di Patrizi, che con un lungo post sulla sua pagina Facebook, ha voluto raccontare un frangente importante della sua vita.

“Ieri ho conosciuto una ragazza, mi ha confessato che a scuola è vittima di bullismo e che nessuno fa niente per difenderla. Non potete capire quanta voglia mi sia venuta di fare qualcosa per lei, ma non potendo fare molto, voglio semplicemente raccontarvi una cosa”, ha esordito la cantante, che ha partecipato con il brano Tutta colpa mia all’ultima edizione del festival di Sanremo. Continuando: “Per un breve periodo alle scuole medie venivo presa in giro perché non capivano bene la mia sessualità, mi chiedevano se fossi maschio o femmina e questo perché portavo i capelli corti… Poi si divertivano a chiamarmi “negra” perché mia madre è nera. Ci stavo male, ma facevo finta di nulla e a casa di nascosto piangevo, però poi la rabbia saliva e non accettavo il fatto di sentirmi messa in disparte e additata come la ‘Diversa’, quindi ho cominciato ad avere atteggiamenti simili ai loro e mi sono nascosta dietro la rabbia e il finto menefreghismo”.

A questo punto, Elodie ha quindi lanciato un appello, affinché i follower adottino altre soluzioni più sane e consapevoli: “Non fate lo stesso errore, difendetevi, ma rimanete quello che siete, io l’ho capito dopo tanti anni. LA DIVERSITÀ È FORZA! LA DIVERSITÀ È BELLEZZA! Non rimanete indifferenti difronte la violenza, che sia fisica o verbale. Dobbiamo aiutare chi è in difficoltà, e chiedere aiuto se lo siamo”. L’intervento ha ricevuto migliaia di like e commenti, a supporto della nobiltà di questo pensiero. 

CLICCA QUI – Lele Esposito ha svelato qual è stata la reazione di Elodie dopo la vittoria a Sanremo

Avanti