Selvaggia Lucarelli vince una battaglia sul web. Ma per Nina Moric qualcosa non quadra…
Giorni di denso polverone su Facebook per la chiusura della chiacchierata pagina di black humour Sesso, Droga e Pastorizia, che…
Giorni di denso polverone su Facebook per la chiusura della chiacchierata pagina di black humour Sesso, Droga e Pastorizia, che contava quasi 2 milioni di seguaci. La querelle in particolare riguarda da un lato la nota Selvaggia Lucarelli, in prima linea sul social contro i contenuti di dubbio gusto espressi in tale pagina, dall’altro i tantissimi utenti che, rimasti orfani dei loro post quotidiani, hanno cominciato a insultare pesantemente la blogger e giornalista, “colpevole” di aver guidato la crociata, con miriadi di messaggi privati e non.
Tuttavia, qualcuno ha notato che forse il dito puntato dalla Lucarelli sulla suddetta, discutibile pagina, sarebbe un po’ incoerente. Nina Moric infatti, non certo tra le amiche di Selvaggia date le scaramucce passate, con un’intervista a Radio Cusano Campus ha svelato un particolare retroscena. «Il fidanzato di Selvaggia Lucarelli, Lorenzo (Biagiarelli, ndr), fino al 2015 credo, era uno degli admin della pagina Sesso, Droga e Pastorizia», ha detto la modella croata. Aggiungendo: «È però stato bannato, visto che scriveva cose non troppo belle. Sono la prima a ridere del black humour e tutto il resto, però onestamente credo che lui abbia esagerato davvero. Non è che voglio condannare qualcuno, vorrei solamente dire a Selvaggia che ha condotto questa battaglia per mesi, segnalato questa pagina, e poi il suo fidanzato ne faceva parte?».
Insomma, uno “scheletro nell’armadio” sicuramente curioso, a giudicare dallo spirito che la Lucarelli ha dimostrato una volta che la pagina è stata oscurata. La Moric ha poi rincarato la dose: «Selvaggia sta bloccando qualsiasi utente, anche suo fan, che le chiede qualcosa su questo argomento. Sta in silenzio, non si espone, quando invece è sempre la prima che giudica e fa. Ora è il momento di rispondere a certe domande».
La Lucarelli ha in qualche modo risposto alle accuse, con un lungo commento a un suo stesso post. «Alle pecore che vengono aizzate dal fidanzato della showgirl (Luigi Mario Favoloso, che secondo la giornalista sarebbe la mente dietro i post della Moric, ndr) che le scrive gli status e si dichiara admin di sdp convinte di chissà quale scoop su Lorenzo, spiego due cosine semplici semplici: a) io non rispondo di quello che fanno gli altri b) io rispondo ancora meno di quello che facevano gli altri prima di conoscermi c) io rispondo se si parla di cose che insultano/ offendono/ bullizzano/ diffondono pedopornografia o revenge porn, ovvero di quello che fa sesso droga e pastorizia, non certo di due cretinate postate da un ragazzo di 26 anni che oggi per fortuna odia quelle pagine più di me e che è fuori da quella merda da due anni d) dite al fidanzato della showgirl di non minacciarmi più al telefono di “pubblicare cose contro di me” e di smettere di chiamare tutti i siti e le redazioni come un disperato perché gli pubblichino ‘ste ca***te. Non se lo fila nessuno…[…].
A questo nuovo intervento ovviamente è seguita la risposta di Favoloso, che punto per punto ha controbattuto alla Lucarelli. Sempre tramite post su Facebook. Con relativa condivisione del post integrale da parte di Nina Moric. Insomma, una battaglia che sembra stia andando per le lunghe, ma soprattutto molto controversa. Cosa succederà ancora?