Al via Celebrity Masterchef: ecco i 12 vip che vedremo tra i fornelli
Tra Isola dei Famosi e la prima, fortunata, prima edizione del Grande Fratello Vip, si ha ben chiara ormai una cosa.…
Tra Isola dei Famosi e la prima, fortunata, prima edizione del Grande Fratello Vip, si ha ben chiara ormai una cosa. Ai telespettatori piace vedere i volti noti alle prese con attività quotidiane o con prove varie previste nei vari format dei reality.
Ecco allora che è alle porte su Sky, con prima puntata domani 16 marzo, la prima edizione italiana di Celebrity Masterchef, dopo la sesta appena conclusasi e che ha visto il giovanissimo Valerio Braschi aggiudicarsi il titolo (Leggi qui). Vedremo dunque dei vip tra i fornelli, a districarsi tra ricette sfiziose ed elaborate, con il solito giudizio dei tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, orfani di Carlo Cracco che ha scelto di concentrarsi sui suoi nuovi progetti nella ristorazione. Tra l’altro, durante le riprese di Celebrity Masterchef, il cuoco era impegnato con Hell’s Kitchen.
A contendersi lo scettro di “cuoco dei vip” saranno 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo, che hanno in comune la passione per la cucina e un pizzico di talento: Alex Britti, Mara Maionchi, l’astrologo Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, l’attrice Enrica Guidi, la spalla di Fiorello e voce del tennis Stefano Meloccaro, il campione del nuoto Filippo Magnini, il rapper Nesli, Marisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz, volto iconico del cinema di Ferzan Ozpetek.
Chi si aggiudicherà il titolo? Ma soprattutto, trattandosi di volti noti, i giudici saranno più morbidi o Magnini e compagnia saranno trattati con la stessa ruvidezza cui siamo abituati?