Pepsi, il noto marchio di bevande americano, è stato travolto dalle polemiche a causa del suo ultimo spot pubblicitario che ha come protagonista Kendall Jenner, la super modella americana figlia di Caitlin Jenner.

Lo spot ha ricevuto milioni di aspre critiche perché ha messo in scena una protesta in strada sedata dalla Jenner che aveva regalato una lattina di Pepsi all’agente di polizia…

Questa pubblicità, e di conseguenza l’azienda, è stata accusata di aver sfruttato le proteste e i movimenti di giustizia sociale ai fini commerciali. La questione ha fatto il giro del mondo e in tanti l’hanno commentata.  Bernice King, la figlia minore di Martin Luther King Jr, che ha scritto: «Se solo mio padre avesse saputo del potere di Pepsi”. La società le ha risposto dicendo: . “Abbiamo cercato di proiettare un messaggio di unità, pace e comprensione”, afferma Pepsi. “Chiaramente non abbiamo centrato il punto e chiediamo scusa».

Anche la mitica cantante Madonna ha commentato la gaffe del marchio mettendoci il carico da novanta. Sul suo profilo Instagram ha condiviso un fotogramma della clip con una didascalia dai toni tutt’altro che garbati. Tra lei e il brand, infatti, c’è un conto in sospeso che risale al 1989, quando la cantante era stata scelta dalla Pepsi come testimonial. Dopo l’uscita del  video di “Like a Prayer”, in cui si vedeva Madonna amoreggiare con un santo sull’altare, il brand ha deciso di non finanziare più il tour della cantante e di non volerla come testimonial.

A distanza di anni, la Ciccone si è tolta qualche sassolino dalla scarpa e ha scritto sui social: «Quando ti svegli e realizzi che questa m***a non ha senso! Notare bene: Pepsi ha ritirato il mio spot 30 anni fa perchè mi baciavo con un santo di colore!».

Ma non finisce qui, perché ha anche postato su Instagram una sua vecchia foto con in mano una lattina di Coca Cola…

LEGGI ANCHE:

CLICCA QUI: Kendall Jenner, l’outfit esagerato manda tutti in tilt!

Avanti