Carlo d’Inghilterra mantiene la parola. Ecco cosa fa appena torna a Londra
Carlo d’Inghilterra ha mantenuto la parola. Dopo aver visitato Amatrice, nel suo viaggio in Italia durante il quale aveva annunciato…
Carlo d’Inghilterra ha mantenuto la parola. Dopo aver visitato Amatrice, nel suo viaggio in Italia durante il quale aveva annunciato di voler aiutare le popolazioni terremotate, ha fatto una donazione.La notizia è stata diffusa da Sergio Pirozzi, sindaco della piccola città distrutta dal sisma della scorsa estate. Insomma, giusto il tempo di tornare a Londra e Carlo ha messo la propria mano sul cuore senza pensarci due volte.
«Un gesto simbolico – ha detto il primo cittadino di Amatrice -, come espressione di simpatia e vicinanza ad Amatrice e a tutte le popolazioni colpite dal sisma. Ora mi preme evidenziare soprattutto come, grazie proprio alla eco mediatica suscitata, la donazione del Principe consentirà ad Amatrice e a tutti i Comuni sfrattati a tempo come il mio – ha concluso Pirozzi – di continuare a ricevere affetto e solidarietà da ogni parte del mondo».
CLICCA QUI – Carlo e Camilla in Italia: il confronto con Diana non regge
CLICCA QUI – Sul numero di Novella2000 tutte le novità del viaggio in Italia di Carlo e Camilla