Belen Rodriguez sposa di fine estate? Chi la ama è sicuro. La showgirl argentina legata ormai da un anno al pilota abruzzese Andrea Iannone potrebbe presto dedicarsi all’organizzazione di un nuovo matrimonio, tra una puntata di Selfie e l’altra. Sì, perché Simona Ventura l’ha voluta al suo fianco nella seconda edizione del programma. E ora, nonostante si dica concentratissima sul nuovo impegno, sta ripianificando anche la sua vitaprivata. I presupposti ci sono, a partireda quelli legali. Il 24 gennaio, infatti, davanti al giudice del Tribunale di Milano la Rodriguez ha firmato la separazione consensuale da Stefano De Martino, padre di suo figlio Santiago, che aveva sposato a settembre del 2013. E proprio settembre sarebbe il mese giusto per tornare a vestire l’abito bianco. Dal momento della separazione, se consensuale, bastano sei mesi per ottenere il divorzio.

Divorzio breve. Ma non indolore. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, a ottobre scorso, Belen aveva fatto gelare il sangue del suo fidanzato: «Non mi sposerò mai più. Se mai farò solo una festa, magari indossando comunque il vestito bianco, ma il fatto di mettere la firma su di un contratto non mi piace». Del resto, ospite di Maurizio Costanzo alla fine dello stesso mese, aveva detto che la sua ferita più grande era quella di sapere che il suo Santiago, che oggi ha quattro anni, non potrà più vedere i suoi genitori insieme. Alla rottura, ammetteva di pensarci spesso. «Inutile nasconderlo, ma non ho rimpianti, perché ho fatto di tutto per tenere questa famiglia unita. È stato lui a lasciarmi». E, stuzzicata dal giornalista a proposito di un eventuale ritorno di fiamma, escludeva fermamente anche solo l’ipotesi: «Ci ho provato veramente tanto. E sono arrivata a capire che non potevo fare più niente. Sono diventata dolce, mamma, troia. A un certo punto, dopo aver sofferto davvero tanto ho deciso di spegnere l’interruttore. Oggi non penso più di tornare con lui».

Sì, anche perché il suo cuore è stabilmente occupato da Andrea Iannone. All’inizio di marzo, infatti, rivelava a voce bassa: «Sto bene, molto. Sono tranquilla, dopo un periodo non facile. Ho attraversato mesi “turbolenti”, ma oggi sono serena». E il merito di questa serenità porta proprio la firma del pilota. «Dopo la separazione da mio marito, che è stata una batosta, mi muovevo con i piedi di piombo, ma lui ha trovato il modo giusto per avvicinarsi a me. Posso dire che è un uomo eccezionale. Lo dico davvero, ce ne sono pochi in giro così. Ha un’educazione solida, valori forti e il suo lavoro mantiene sempre alta l’adrenalina. Ho trovato finalmente uno che si prende cura di me». Gli ultimi mesi trascorsi al fianco del campione di motociclismo, così, le hanno fatto cambiare prospettive sul futuro. Con lui, va tutto a gonfie vele e non solo sotto le lenzuola, come ha  rivelato a Pio e Amedeo nel corso di una recente puntata di Emigratis, in onda su Italia 1. «Che voto dai alle prestazioni sessuali di Andrea da zero a dieci? È veloce anche a letto, oltre che in pista?», le hanno chiesto i due comici pugliesi che fanno sconti a nessuno. E lei ha risposto: «Da zero a dieci? Andrea merita undici!». Lui, dal canto suo, è innamorato come il primo giorno. Anzi, di più. Proprio alla luce del periodo trascorso insieme che gli ha fatto scoprire nuove sfumature del carattere di lei. In una lunga intervista al Corriere in cui parlava di sé e della sua carriera, ha avuto occasione di parlare anche di Belen: «Lei è una persona di grandi valori. C’è una trasparenza incredibile fra di noi. Ci siamo guardati negli occhi e detti tante cose, belle e brutte. C’è un confronto costante. Intelligenza e personalità sono le cose migliori di lei, che non puoi vedere da una foto». A fare il primo passo è stato Iannone, ma la sua intraprendenza ha rischiato di allontanarli per sempre. Lui, infatti, le aveva mandato un messaggio sul cellulare. «Io gli ho risposto chiedendogli chi gli avesse dato il mio numero. Lui ha fatto il vago e io l’ho bloccato». Ma Belen non sapeva che dietro quel numero ancora sconosciuto si nascondesse proprio lui e, quando se ne è resa conto, ha rimosso il blocco dal telefono e ha sbloccato anche il suo cuore. La loro conoscenza si è trasformata presto in una frequentazione, condita da attrazione.

Il passo per il fidanzamento è stato breve e da più di sei mesi ormai sono inseparabili. Abituata a essere la regina della coppia, da quando sta con lui, Belen ha fatto un passo indietro per seguirlo in capo al mondo. E non è un modo di dire. Iannone infatti sta disputando il campionato di MotoGp, in sella alla sua Suzuki. Ma già prima che iniziassero le gare ha iniziato a viaggiare per le prove sui circuiti internazionali che lo vedranno correre fino al 12 novembre, data in cui finirà la stagione. E in cui potrebbe già indossare la fede al dito. Sempre se insieme non decideranno di rimandare le nozze all’autunno, quando lui sarà più libero e potranno godersi la luna di miele senza impegni sportivi.

Avanti