Tra Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti c’è un rapporto fatto di grande complicità: madre e figlia sono praticamente cresciute insieme, come più volte detto dalla presentatrice. Aurora è nata dal matrimonio tra Michelle e l’ex marito, Eros Ramazzotti, quando lei aveva 22 anni, e le due hanno attraversato il momento del divorzio insieme, incluso il periodo durante il quale la Hunziker si era affidata alla maga Berghella.

In un’intervista rilasciata al settimanale Io Donna, Michelle ha parlato proprio di quanto accaduto allora: «Ero piombata in uno stato di dipendenza identico all’alcolismo – ha spiegato – Era un salto mortale analogo a quello di papà. Lui era mancato da poco, il matrimonio con Eros era fallito. Ero una preda facile. Però tutto serve, perciò grazie Berghella».

Proprio Aurora le ha dato la forza per rialzarsi e andare avanti: «Siamo talmente in simbiosi che mi sono sempre mostrata con le mie debolezze – ha aggiunto la Hunziker -. Sapevo che aveva bisogno della mia imperfezione per combattere quando a scuola le dicevano “Ah, tua madre me la farei”. Certi giornali hanno scritto peggio, confronti velenosi sulle foto in spiaggia tra “la cellulitica Aurora e il fondoschiena di Roberta”. Per un anno mia figlia non ha più messo il due pezzi. Io stavo male e tacevo. Sapevo che poteva farcela, e infatti con la sua bravura ha zittito tutti».

Il supporto reciproco che si sono date madre e figlia ha dato i suoi frutti. Nelle interviste più recenti, Michelle ha spiegato di essere felice accanto al marito Tomaso Trussardi, dal quale avuto due bimbe, Sole e Celeste.

Avanti