Chiara Ferragni, che trasformazione! In effetti forse non tutti sanno che la fashion blogger e prossima signora Fedez, attuale icona di moda e di lifestyle, in passato è stata tutt’altro.

Come ha ricordato Dagospia, che è andato indietro nel tempo in una ricerca nei meandri del web, perché ricordiamocelo, internet non dimentica, la Ferragni aveva tutto un altro stile. “Truzzo”, come si legge sul sito, e in effetti le foto o i pensieri scritti parlano chiaro. Certo, è vero che da piccoli si è diversi, più immaturi, le mode cambiano, i gusti pure. Ma sicuramente fa un certo effetto vedere una giovanissima Chiara Ferragni, quando ancora non esistevano né Instagram né Facebook, conciata in un certo modo e in certi contesti. Le sue foto e i suoi post erano pubblicati su un social network milanese, DuePuntoZero e anche su Netlog con il nickname di Diavoletta87. Poi decise di aprire un sito personale su Altervista, Il sito ufficiale di Diavoletta87.

Nel loro piccolo, gli scatti di Diavoletta87 avevano successo già allora. Sia quelli in solitaria, con i marchi in bella vista, che quelli con i primi amori: il primo, un ragazzino con ciuffo biondo piastrato, si faceva chiamare Albertinodj; il secondo, Riccardo Pozzoli (suo attuale braccio destro, che poi è quello che ha ripulito un po’ l’immagine della Ferragni e l’ha “de-burinizzata” come si legge su Dagospia, lanciando il personaggio). Poi è infine arrivato Fedez.

Sicuramente è molto divertente andare a ripescare e rileggere tutti quei vecchi messaggi e quelle foto. Almeno per i lettori. Chissà cosa ne pensa invece Chiara Ferragni?

Avanti