Nonostante dopo la polemica uscita di Morgan da Amici si fossero calmate le acque in queste settimane, anche per l’ingresso nello show di Emma Marrone come direttore artistico della squadra bianca che ha quietato in qualche modo tutta la situazione, ogni tanto viene sparata ancora qualche cannonata, o frecciatina, dalle controparti. Ovvero il fuoriuscito e la conduttrice Maria De Filippi.

Dopo che anche Maurizio Costanzo ha recentemente detto la sua sulla questione, Qualche giorno fa era stata infatti Maria De Filippi stessa a ritornare sull’argomento, ospite a Verissimo da Silvia Toffanin. E ora la palla è ripassata a Marco Castoldi in arte Morgan, che si è nuovamente aperto al quotidiano La Repubblica, aggiungendo anche altra carne al fuoco. Secondo l’ex leader dei Bluvertigo infatti, la sua uscita dal talent sarebbe stata una vera e propria trappola tesagli dalla De Filippi stessa. “È stata una trappola”, ha dichiarato Morgan. Continuando: “Maria mi disse: ti devi inventare qualcosa per uscire, così quando esci io posso parlare bene di te e tu sembri un fico. Io ero perplesso, ma lei alla fine mi ha messo il pubblico contro, e io a quel punto sono uscito. Non ero neanche incazzato, tanto era una commedia, credevo. Esco e vado a vedere sullo schermo quello che succedeva e sento lei che dice ‘avete ragione a essere arrabbiati con Morgan, ma non dovete ucciderlo’. Non ci potevo credere. Poi è venuta a cercarmi e mi ha detto: non sei mortificato? Io le ho risposto: no, crocifisso”.

Ma non è finita qua. Perché Morgan ha rivelato alcuni retroscena sull’ultimo festival di Sanremo, quello co-condotto dalla De Filippi che ha affiancato Carlo Conti sul palco dell’Ariston. “Io già lavoravo con la De Filippi, lei mi disse: ‘Conti vorrebbe trascinarmi a Sanremo, ma figurati se ci vado'”, ha raccontato Morgan. Aggiungendo: “In realtà aveva già firmato, e io avevo già consegnato la canzone, e tutti e due, Conti e la De Filippi, hanno detto che era un capolavoro, però non mi hanno selezionato. Maria disse: io non ho voce in capitolo sul cast. E sì, certo, poi però tra i giovani ha vinto Lele”.

Dal canto suo, la De Filippi aveva detto a Verissimo che Morgan dice in privato cose diverse rispetto a quelle che dichiara in pubblico. Insomma, dopo qualche pausa per rifiatare, sembra che tra i due ci sia ancora la forza di continuare ad alzare polveroni. Che a questo punto, non accennano ancora a diradarsi.

 

Avanti