Pippa Middleton e James Matthews: ecco quanto hanno speso per il matrimonio!
Pippa Middleton e James Matthews sono marito e moglie. Dopo il sì – senza telecamere in chiesa – sono iniziati…
Pippa Middleton e James Matthews sono marito e moglie. Dopo il sì – senza telecamere in chiesa – sono iniziati i mega festeggiamenti insieme a 300 mila invitati. Tra questi Kate, sorella della sposa, William, Harry (senza l’attrice Meghan Markle) e Federer con la moglie Mirka. Secondo indiscrezioni il party è costato 300 mila euro circa (vi racconteremo dopo quello che hanno sborsato Pippa e James). La sposa è arrivata con appena 15 minuti di ritardo in chiesa a bordo di una Jaguar MK V del 1951, accompagnata da suo padre Michael Middleton (lui ex pilota e la moglie ex hostess di volo)
Kate con il marito William e i loro figli George e Charlotte hanno rappresentato la famiglia reale insieme al principe Harry senza la sua fidanzata Meghan Markle. Pare, secondo i beninformati, che si sia trattata di un’assenza voluta per non spostare l’attenzione dei media da Pippa. In poche parole: una star avrebbe offuscato la sua immagine. La fidanzata di Harry, però, non è mancata al party, che si è svolto nella serra Crystal Palace (palazzo della Grande Esibizione del 1851) di Londra. Il sì, invece, è stato celebrato nella chiesa di St. Mark davanti a 130 invitati. Fuori dalla chiesa in uno spazio super blindato hanno seguito la cerimonia circa 300 persone.
Pippa Middleton, 33 anni, a distanza di 6 anni dal matrimonio di sua sorella Kate, ha sposato il finanziere miliardario James Matthews, che ha 41 anni. Lui è figlio di una ricchissima famiglia di albergatori con strutture di lusso in tutto il mondo. Pippa ha scelto un abito bianco di pizzo, firmato dall’inglese Giles Deacon, senza scollature e a maniche corte. Stavolta non ha messo in risalto il lato B che ha fatto parlare tutti alle nozze di Kate. Pippa ha abbinato all’abito un velo disegnato da Stephen Jones e scarpe di color avorio Manolo Blahnik.
Ma quanto sono costate queste nozze? Pare che l’abito sia costato 11.5oo mila euro, il velo 2300 euro. Ma la sposa ha speso soltanto 350 euro per l’acconciatura e 1700 euro per il trucco. Lo sposo, invece, ha sborsato 7 mila euro per il suo abito. Per il cibo sono stati spesi 100 mila euro e per gli addobbi floreali quasi 20 mila euro. La torta è costata 3 mila euro, il cibo e le bevande 100 mila euro e 65 mila le decorazioni. Le foto sono costate agli sposi 8700 euro. Poi altri 15 mila euro circa per gli inviti e i libretti per la messa, il coro e i musicisti al party. Invece, Kate e suo marito hanno speso molto meno per le bomboniere: 1400 euro. Ma non è mancato il lusso anche in bagno: pensate che per allestire una toilette con lavandini in ceramica, asciugamani di lino ed altri confort sono stati spesi 4600 euro. Ed, infine, 23 mila euro per le fedi.
A te il principe, a me il milionario: la rivincita di Pippa, la sorella di Kate