I fan di Tina Cipollari possono tirare un sospiro di sollievo. Nelle ultime settimane erano circolate alcune voci relative a un suo possibile abbandono del ruolo da opinionista a Uomini e Donne, ma adesso ci ha pensato lei stessa a fare chiarezza sull’argomento. Secondo alcuni, a mettere a rischio la permanenza nel programma di Maria De Filippi sarebbe sarebbero stati i continui litigi tra la Cipollari e Gemma Galgani, protagonista del Trono Over: tra le due, infatti, non mancano mai gli screzi, che spesso sfociano in agguerriti botta e risposta.

Intervistata dal settimanale Diva e Donna, Tina ha spiegato di avere le idee molto chiare sull’argomento: «Quel programma è casa mia – ha detto – sono nata lì e ho intenzione di rimanerci. Con Maria non ci sono mai stati screzi e quando faccio altro mi assicuro che non interferisca con la mia posizione lì dentro».

In effetti, è da oltre un decennio che la Cipollari anima la trasmissione e proprio lì ha conosciuto il marito, l’hair Stylist Kikò Nalli, da cui ha avuto tre bambini (Francesco, Mattias e Gianluca): «I miei figli – ha aggiunto – mi vedono come una donna della tv». Accanto a Tina, ricopre il ruolo di opinionista anche Gianni Sperti, diventato per lei un amico e un partner professionale perfetto: entrambi, con le loro osservazioni, animano le puntate e non risparmiano frecciate e battute al vetriolo.

Tra la Galgani e la Cipollari va avanti ormai da molto tempo una guerra fatta di piccoli dispetti e battute al vetriolo. All’opinionista non va giù l’atteggiamento di Gemma, che rimanda le accuse al mittente rispondendo alle osservazioni.

Soltanto poche settimane fa, la stessa Maria De Filippi aveva parlato di entrambe, in un’intervista per Il Fatto Quotidiano:  «Gemma è un fenomeno vero – ha spiegato Queen Mary, così come è stata soprannominata dal pubblico che la segue -. Io sono una persona che delega quasi tutto (tranne C’è posta per te) e se c’è una cosa che chi lavora con me ha imparato a fare è andare dietro a ciò che fanno i protagonisti. E con Gemma è successo proprio questo, siamo andati dietro lei, facendole fare quello che voleva. Con Gemma succede quello che succedeva con Scene da un matrimonio di Davide Mengacci: ognuno dà a quello che vede una interpretazione dettata dal proprio contesto sociale».

«Tina non la può vedere sul serio. Sono costretta a tagliare pezzi di trasmissione di un quarto d’ora o 20 minuti perché il loro astio arriva a livelli intrasmettibili».

Avanti