Finalmente ieri ( 24 maggio) è andata in onda l’ultima scelta di questa stagione di Uomini e Donne, quella di Rosa Perrotta che tra Pietro Tartaglione e Alex Adinolfi ha scelto il primo come suo compagno ( si spera) di vita.

La scelta di Rosa è stata molto sentita ed emozionate ed ha trovato l’appoggio di gran parte del pubblico che sperava in questa scelta.

Rosa e Pietro, infatti, in poco tempo hanno costruito ius feeling fortissimo e un legame che ha superato quello con Alex.

Rosa ed Alex sono stati sin da subito molto contestati all’interno della trasmissione a causa della loro conoscenza pregressa. Anche se la tronista non ha mai nascosto il fatto che avessero amici in comune e che si conoscessero già da prima, questa cosa non è mai stata vista di buon occhio soprattutto da Gianni Sperti che continuamente messo in discussione la loro sincerità. Tra loro si era creata una forte intesa e complicità che lasciavano pensare che fosse lui la scelta di Rosa che, però, ha preferito terminare il suo percorso con il giovane avvocato napoletano Pietro.

E proprio lui ieri, dopo aver incassato il duro colpo, si è sfogato con queste parole: «Un po’ me lo sentivo… Mi dispiace perché non ha capito fino in fondo cosa potevo darle. Abbiamo lottato già dall’inizio contro tutto e tutti, in ogni puntata sempre. Questa cosa ha fortificato il nostro rapporto, ma poi alla fine  a che risultato siamo arrivati? Nessun risultato positivo almeno per me…

Mi spiace perché ho investito tanto in questa cosa e mi sento… Nel momento in cui ho bisogno di una conferma quella conferma viene meno e quindi mi sento deluso e amareggiato, questo mi sento.

Una settimana ero al settimo cielo oggi sono sette piani sotto terra questo mi sento.

Non posso sta inca***to con lei perché è lei quella che deve decidere chi secondo lei può darle la felicità.

Ha deciso che la felicità gliela può dare Pietro le auguro tutto il bene di questo mondo. glielo auguro con cuore per davvero.

Penso che anche se non ha scelto me, Pietro è un bravo ragazzo quindi non ha fatto una scelta di me**a.

Devo accettarlo non ho che fare altro, è stata una doccia fredda voglio solo andar via…»

Avanti