Francesco Totti: l’ultima cena da capitano giallorosso e quella frase sul futuro…
Francesco Totti ha voluto festeggiare in modo speciale con tutti i suoi compagni di squadra. Domenica, nel match contro il…
Francesco Totti ha voluto festeggiare in modo speciale con tutti i suoi compagni di squadra. Domenica, nel match contro il Geona, vedremo per l’ultima Totti giocare con la maglia giallorossa. E un po’ di emozione, sicuramente, non mancherà.
Er Pupone ha pensato di portare tutti i giallorossi a cenare al ristorante La Pergola dallo chef stellato Heinz Beck, a Monte Mario. La zona è stata presa dall’assalto da migliaia di tifosi, ma i calciatori per arrivare al nono piano (dove si trova il ristorante) sono passati per il garage da un ingresso secondario. Fotografi e fan sono rimasti delusi.
Non sono mancati like a pioggia alla diretta Instagram di Nainggolan. Il capitano, che ha regalato a tutti una maglia col numero 10 e dedica, è intervenuto dal suo account rispondendo: ”Il meglio deve ancora venire. Vi voglio bene”. Una frase che ha lasciato intendere qualcosa sul suo futuro. Che progetti avrà? Cosa farà adesso? Per Totti qualcuno ha ipotizzato ancora un anno sui campi all’estero, ma la carriera da dirigente della Roma potrebbe essere la strada più scontata e meritata per un campione come lui.
Il numero 10 della Roma negli ultimi giorni ha raggiunto un altro record. Per la partita Roma – Genoa, che si disputerà all’Olimpico il 28 maggio, sono stati venduti 20 mila biglietti in un’ora. Ma di record, uno come lui, ne ha collezionati tanti: nel 2013 ha guadagnato 4,5 milioni di euro ed ha vestito la maglia della Nazionale nel 2006 (quando l’Italia ha vinto i Mondiali); è stato premiato per 5 volte consecutive – raggiungendo un record assoluto – come migliore calciatore italiano agli Oscar Aic. Nella sua grande casa romana, che Carlo Verdone ha più volte visitato, ci sono anche altri premi ricevuti come miglior calciatore, capocannoniere (nel 2006/07 con 26 reti) e la Scarpa d’oro. LA Fifa nel 2004 lo ha incluso nella lista dei 125 più grandi calciatori viventi selezionali da Pelè. Totti, 40 anni compiuti a settembre scorso, ha battuto tutti anche per la popolarità: secondo una ricerca della Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio è il più popolare d’Europa, superando anche Cristiano Ronaldo. (tra i più pagati al mondo e Pallone d’Oro per quattro volte). Ovviamente il record più importante è legato ai gol segnati: 250 in maglia giallorossa in campionato. Il suo esordio con la Roma risale al 28 marzo 1993 a Brescia. In totale ha giocato 783 partite segnano 307 reti.