Ben Stiller, dopo 17 anni matrimonio al capolinea con Christine Taylor: «Ho avuto una moglie fantastica…»
I grandi amori che finiscono lasciano sempre un po’ di amaro in bocca. Così è per i fan della longeva…
I grandi amori che finiscono lasciano sempre un po’ di amaro in bocca. Così è per i fan della longeva coppia Ben Stiller–Christine Taylor, che dopo 18 anni di relazione e ben 17 di matrimonio, hanno annunciato di avere avviato l’iter per la separazione. La notizia è stata diffusa tramite un comunicato con cui i due attori hanno anche chiesto il massimo rispetto possibile per quanto riguarda la loro privacy, in un momento molto delicato.
“Con il massimo amore e rispetto annunciamo di voler interrompere la nostra relazione coniugale. Questo non ci impedirà di restare grandi amici e di fare tutto per crescere insieme i nostri figli. Chiediamo gentilmente il massimo rispetto della nostra privacy in questo momento”, è quello che si legge nell’annuncio. Gli ormai ex coniugi hanno dato alla luce Ella Olivia, che ora ha 15 anni e Quinlin Dempsey, che ne ha 12.
18 anni sono tantissimi e i due ne hanno vissute parecchie insieme, nella buona e nella cattiva sorte. Conosciutisi sul set di un programma tv mai andato in onda, nel 2000 convolarono a nozze nella stupenda cornice delle Hawaii. Sono numerosi i film interpretati insieme: Dodgeball: A True Underdog Story, ma soprattutto Zoolander, considerato un film cult per gli amanti del genere comico-demenziale in stile Ben Stiller, in cui la Taylor interpreta la giornalista di moda Matilda Jeffries. La coppia ha inoltre affrontato insieme la brutta esperienza del cancro alla prostata di Ben. “Ad ogni modo, ho sconfitto il male e sono stato fortunato”, aveva dichiarato l’attore a riguardo circa due anni fa. Continuando: “Ho avuto una moglie fantastica al mio fianco e fortunatamente il cancro era stato diagnosticato molto presto”. In questi casi, il sentimento svanisce ma non il rispetto, la stima e l’affetto reciproci. E, dalle parole suddette, sembra che tra i due non manchi.
Dall’espressione Magnum sfoderata in Zoolander alla tuta rossa iconica de I Tenembaum, fino alla paradossale goffaggine in Ti presento i miei: i suoi personaggi buffi, caricaturali, imbranati, sfortunati e grotteschi hanno fatto di Ben Stiller il re della commedia contemporanea. L’attore, oggi 51enne, ha saputo cogliere ombre, vizi e difetti dell’uomo, traducendoli poi in soggetti comici (e perfettamente riusciti) che hanno reso indimenticabili alcuni dei suoi film.