Nuovo capitolo nella saga infinita che vede protagonisti Gemma Galgani e Giorgio Manetti. Gli ultimi appuntamenti del Trono Over di Uomini e Donne hanno fatto emergere vecchi motivi di attrito, portando i due ex a discutere di nuovo. Nella puntata di venerdì 26 maggio, entrambi si sono lanciati accuse reciproche, parlando della fine della loro storia. La Galgani ha accusato Manetti di non essere capace di amare nessuno, se non se stesso, lui ha replicato spiegando che non è così. Giorgio ha spiegato di aver vissuto con lei una storia importante e di aver molto sofferto quando il rapporto è finito, aggiungendo che sarebbe uscito dal programma insieme a lei.

Le discussioni hanno dimostrato che difficilmente i due potranno arrivare a un punto di incontro. Anche nella puntata di lunedì 29 maggio si è tornati sull’argomento. Sia Giorgio che Gemma sono stati intervistati dalla redazione, spiegando le loro impressioni: «Ti pare che io – ha detto  lui – mi faccio insegnare da una persona che è da otto anni in questo studio cosa è l’amore». «Sono stata sempre tacciata di essere la cattiva… Io l’ho lasciato con amore e sono stata sofferente per parecchio tempo», ha spiegato lei, ammettendo poi di aver sbagliato nel momento in cui ha nascosto il suo malessere: «Non avevo scelta – ha detto Gemma -. Lo amavo troppo per potermi permettere di rischiare. Sono molto delusa e amareggiata per il fatto che non abbia capito quanto siano stati importanti quegli otto mesi insieme. È questa la cosa che mi addolora di più».

Manetti non ha apprezzato il comportamento della Galgani nel momento della rottura: «Mai sputare nel piatto dove si è mangiato fino al giorno prima. Mi dà un dispiacere forte, non capisco l’astio che si protrae nel tempo. Abbiamo toccato il fondo nel rapporto tra me e Gemma, faccio fatica a ricordare che ho avuto una storia». «Ci ho creduto in quella storia – ha aggiunto -. Volevo uscire con Gemma e avere una storia più bella di quella che avevamo avuto. L’unico imbecille che ci credeva ero io».

I due hanno fatto nuove reciproche rivelazioni, dimostrando di non aver accantonato il discorso: «Lui ci ha creduto, ma non ha fatto niente, io ho fatto tutto. Vogliamo tirare giù questa maschera, di Giorgio che si arrabbia perché non bisogna mai contraddirlo! Questo era». Ciò che è certo è che, almeno in questo momento, i rapporti tra di loro non torneranno distesi: «Non ritengo Gemma una persona veritiera, è una calcolatrice, una manipolatrice – ha detto Manetti -. Dal 4 settembre io ho visto un’altra persona, fa credere tante cose e poi nella realtà non è così».

Avanti