Il pallone di Francesco Totti? Ecco il fortunato tifoso che lo possiede
Il pallone di Francesco Totti lo ha tra le mani un tifoso, che non dimenticherà mai l’ultima domenica in maglia…
Il pallone di Francesco Totti lo ha tra le mani un tifoso, che non dimenticherà mai l’ultima domenica in maglia giallorossa del capitano. Si chiama Thomas Lintozzi, 26 anni, tifoso della Roma.
“Per me è sacro, non lo venderò mai, per nessuna cifra. Lo metterò in banca“, ha raccontato SportMediaset. “E’ stata un’emozione unica, quando l’ho visto arrivare verso di me ero incredulo”, ha detto Thomas. “Questo pallone è un simbolo per me e per tutta Roma, lo tramanderò di generazione in generazione”, ha assicurato Thomas. “Totti l’ho amato da quando andavo all’asilo, per me il calcio è stato lui, lo ringrazierò tutta la vita per quello che ha dato alla gente e, soprattutto, in questo caso a me. Sono un tifoso da sempre, abbonato ogni anno in curva, la Roma è parte fondamentale della mia vita”.
Domenica, contro il Genoa, è stata l’ultima partita di Francesco Totti che in lacrime ha letto una lunga lettera dinanzi a 70 mila tifosi. “Lo so è tardi,ma starei qui altri 25 anni”, ha detto il Capitano. Ma quali sono i suoi record?
Totti ha vestito la maglia della Nazionale nel 2006 (quando l’Italia ha vinto i Mondiali); è stato premiato per 5 volte consecutive – raggiungendo un record assoluto – come migliore calciatore italiano agli Oscar Aic. Nella sua grande casa romana, che Carlo Verdone ha più volte visitato, ci sono anche altri premi ricevuti come miglior calciatore, capocannoniere (nel 2006/07 con 26 reti) e la Scarpa d’oro. LA Fifa nel 2004 lo ha incluso nella lista dei 125 più grandi calciatori viventi selezionali da Pelè. Totti, 40 anni compiuti a settembre scorso, ha battuto tutti anche per la popolarità: secondo una ricerca della Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio è il più popolare d’Europa, superando anche Cristiano Ronaldo. (tra i più pagati al mondo e Pallone d’Oro per quattro volte). Ovviamente il record più importante è legato ai gol segnati: 250 in maglia giallorossa in campionato. Il suo esordio con la Roma risale al 28 marzo 1993 a Brescia. In totale ha giocato 783 partite segnano 307 reti.