Gaffe per Fabio Rovazzi e Gianni Morandi ai Wind Music Award: ecco cosa è successo
Ai Wind Music Award, in onda su Rai 1 e condotti da Vanessa Incontrada e Carlo Conti, si sono esibiti…
Ai Wind Music Award, in onda su Rai 1 e condotti da Vanessa Incontrada e Carlo Conti, si sono esibiti anche Fabio Rovazzi e Gianni Morandi con il loro nuovo singolo Volare. Un featuring, quello del giovane youtuber e il mitico cantante, del tutto inaspettato, ma che è già un successone. Il video della canzone -uscita il 29 maggio – è stato visualizzato da più di 25 milioni di utenti e sembra essere il tormentone di quest’estate. Nonostante il loro successo, l’esibizione di ieri (5 giugno) non è stata delle migliori: quando Gianni Morandi è comparso a sorpresa sul palco dell’Arena, la folla è impazzita purtroppo, però, la loro performance è stata deludente e diverse volte le telecamere hanno ripreso i due cantanti che sbagliavano il playback.
Un errore, che i follower in Rete, hanno subito notato e non hanno potuto fare a meno di commentare, soprattutto su Twitter con tweet ironici.
Alcuni hanno scritto: «#wma17 #Rovazzi e questo playback che non si può sentire. Chiudendo con un timido live che non si può sentire uguale», oppure: «Si potrebbero dire tante cose dopo l’esibizione di #rovazzi e Morandi.. ma forse è meglio non commentare #WMA17 »
Fabio Rovazzi, il giovanissimo Youtuber, in una recente intervista rilasciata a Repubblica, ha raccontato com’è cambiata la sua vita dopo il successo. Il cantante ha inciso tre successi discografici, che sono diventati dei veri tormentoni conquistando sia il pubblico che il web.
In merito alla sua popolarità ha detto:
«Com’è cambiata la mia vita? C’ è molta gente che vuole fare selfie ma anche molti nuovi contatti stimolanti. Ho un modo infallibile di gestire la fama: non esco di casa. Non uscivo neanche prima. Però adesso che non posso più, un po’ lo rimpiango».
Buona parte del suo successo lo deve al suo amico, e produttore, Fedez il rapper milanese che ha molto investito su di lui: «Ho fatto un video intitolato Come evito il sabato sera. Che è una nuova tendenza: sembra che oggi la gente non abbia più voglia di andare in discoteca. Senza, sarebbe un mondo bellissimo! Fedez ha visto il video e mi ha contattato. E qualche tempo dopo mi è venuta l’ idea di Andiamo a comandare».
Infine Fabio ha svelato qual è il suo vero sogno:
«Il discorso musicale lo voglio portare avanti perché mi piace, e, soprattutto, funziona. Però il mio vero sogno è da sempre il cinema. Ed è lì che vorrei andare. Firmo la regia dei miei video però non sono film di un’ ora e mezza. Mi rendo conto che il linguaggio del cinema è tutt’ altra cosa rispetto al web. Il problema è che in Italia se sbagli il primo film sei finito».