Penelope Cruz – Donatella Versace: l’imitazione che non fa ridere
Chissà che cosa le dirà Pedro Almodovar, il regista che l’ha resa grande? In qualche modo Penelope Cruz ha tradito:…
Chissà che cosa le dirà Pedro Almodovar, il regista che l’ha resa grande? In qualche modo Penelope Cruz ha tradito:
nel mondo dei los famosos non ci si schiaccia i piedi e lei i piedi li ha schiacciati a Donatella Versace, amicissima di Pedro. Ma magari,
generosa com’è, la Versace l’ha già perdonata. Penelope infatti ha accettato di interpretare il ruolo di Donatella nel film tv Versace,
America Crime Story, sull’omicidio di Gianni Versace, interpretato da Edgar Ramirez (Ricky Martin è invece nei panni del fi danzato dello stilista Antonio D’Amico). Donatella era contraria a quella ricostruzione, troppo dolore, e Lady Gaga, che doveva interpretarla rifiutò la parte. Ma non tutte le dive sono uguali.
La serie americana si intitola: Versace: American Crime Story, firmata da Ryan Murphy. E’ nata come costola di “American Horror Story”. Nel cast della serie ci sono Ricky Martin, che interpreta Antonio d’Amico (compagno di Versace per 15 anni); Darren Criss nei passi del folle Andrew Cunanan; Edgar Ramirez in quelli di Versace e Penelope Cruz in quelli di Donatella Versace.
“Non sarà una fiction divertente. Ero molto legato a Gianni Versace ed ho scritto con lui l’unica biografia che ha voluto pubblicare, ma sono legato anche a Santo Versace e Donatella. Vedere certe scene in cui Edgar Ramirez – molto somigliante – viene sparato sulle porte di casa. Santo Versace ci ha detto che non sa nulla di questa fiction, ma potrebbe essere un prodotto di qualità per chi ci lavora”, dice Roberto Alessi.
Una fiction che non fa ridere per niente