Tra le tante coppie nate in questa stagione di Uomini e Donne una in particolare ha da poco annunciato la fine della loro storia.

Stiamo parlando del tronista Marco Cartasegna e della corteggiatrice Federica Benincà.

Il giovane milanese è stato uno dei tronisti che, circa un mese fa, ha scelto Federica, la corteggiatrice di cui si era fortemente invaghito.

Ma dopo meno di un mese la loro relazione è giunta al capolinea.  Il percorso di Marco è stato tra i più seguiti da i fan che ultimamente avevano fiutato della loro crisi.

Sui loro rispettivi social network, infatti, entrambi hanno smesso di pubblicare foto che li ritraeva insieme, per non parlare delle stories (su Instagram) che  mostravano i due separati: prima quelle del viaggio di Marco, da solo, in Sardegna e poi quelle di Federica con gli amici. All’inizio Federica aveva smentito queste voci, rispondendo ai più insistenti che lei e il suo fidanzato non erano stati insieme a causa di alcuni impegni di studio e lavoro, ma dopo qualche giorno ha annoiato la fine della sua relazione con Marco con un lungo post su Instagram in cui ha scritto:

« “The eyes never lie”. Perchè alla fine sta tutto negli occhi. Ed i nostri non hanno mai mentito, soprattutto oggi. Due mesi fa, dissi a marco ” vedremo i nostri pregi e i nostri difetti e se saremo fortunati li sceglieremo entrambi”. Ci siamo scelti, con tante aspettative e tanta voglia di viverci, ma, dopo tutto, non siamo stati così fortunati. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia. Due persone passionali come noi, sono passionali sempre, nel bene e nel male. E certamente la lontananza, lo studio per me ( con annessa vita universitaria) e il lavoro per Marco, non ci hanno aiutato. Resta il fatto che prima di essere una coppia che si lascia, siamo Federica e Marco che si sono scelti e non rinneghiamo neanche per un secondo tutto quello che c’è stato tra di noi, anzi. Le parole ora sono superflue. Ci siamo salutati abbracciandoci, con una promessa ” lasciamo fare al destino”. Non saprei cosa dire oltre, ma concludo con una citazione “Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene. Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza. Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell’inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c’è stato: ci vuole amore per chiudere una storia.” Ed io sono FIERA della persona che ho avuto al mio fianco, anche se ora sarà più come prima. E ripeto: non aver avuto il nostro lieto fine, non sminuisce la storia che c’è stata. Grazie di tutto #piri . #salsiccia».

Intervistata di recente da UrbanPost, la Benincà ha chiarito quali sono i motivi che hanno fatto finire la sua relazione con Marco: «Marco è una persona fantastica e siamo caratterialmente molto simili. Ci sono state cose negative nel nostro rapporto, ma è anche vero che ce ne sono state altrettante di positive. C’è una frase che credo rispecchi un po’ il nostro rapporto: “non poter stare senza ma neanche con”. Marco è nel mio cuore, come io nel suo. Chi vivrà vedrà… Il motivo è semplice: abbiamo delle incompatibilità che sono emerse durante il rapporto di quotidianità, che portavano poi a creare tensioni. E qui subentra lo stile di vita e la lontananza, che di certo non ci hanno aiutato».

Dopo le parole della corteggiatrice, anche Marco Cartasegna racconterà la sua versione dei fatti? Staremo a vedere…

Avanti