Strepitosa Pamela Prati. La showgirl sfoggia un fisico da urlo, che fa invidia e molte sue colleghe ben più giovani, quindi chi meglio di lei può dare consigli in merito alla bellezza? Gli anni, per lei, sembrano non passare. Intervistata dal settimanale Mio, ha rivelato i segreti per mantenersi in forma, spiegando quale dieta segue e quale routine segue.

Gli accorgimenti della bella Pamela sono semplici, ma anche molto efficaci, visti i risultati: «Cerco di dormire otto ore – ha spiegato -: il sonno è la prima cura di bellezza per una pelle sana». Riguardo l’alimentazione, invece, ha detto: «Per la prima colazione bevo del buon the, magari al gelsomino, dei biscotti di grano saraceno, poiché ho abolito il glutine e, per finire, yogurt senza lattosio con frutta fresca rigorosamente di stagione. A pranzo, se ho tempo, cerco di gustare dei carboidrati come il riso e poi un secondo a base di pesce o carne bianche con verdure di stagione; se ho poco tempo, mi limito a un piatto di carboidrati. E, per la cena, carne bianca o pesce alla griglia con verdure di stagione».

Una dieta regolare, dunque, che segue però delle regole ben precise: «Ho eliminato la carne rossa, gli alcolici, il glutine e bevo tanta acqua naturale – ha aggiunto Pamela Prati -: non ho segreti particolari, seguo una sana alimentazione con cibo semplice, sano e naturale, che mi aiuta a star bene e mantenermi in forma. Sono molto attenta al mio benessere; curo molto la mia pelle usando creme idratanti e pratico attività fisica con molta regolarità».

Nel corso dell’intervista, la Prati ha anche spiegato qual è la sua idea di uomo ideale, elencando quali sono le caratteristiche che la colpiscono di più: «Amo l’uomo bello, curato, forte e molto intelligente. Un uomo mi deve colpire e affascinare, deve prendermi nella testa e nel cuore. Sono sarda, molto diffidente e, almeno all’inizio, son sulle mie ma, se un uomo riesce a conquistare la mia fiducia, mi lascio andare completamente. Amo le sorprese: il mio ‘lui’ deve stupirmi, improvvisare sempre. Posso dire che il mio desiderio è una storia d’amore quasi da film con un uomo coraggioso».

Avanti