Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare della polemica che ha travolto Claudio Sona, il primo tronista gay di Uomini e Donne, a causa di alcune dichiarazioni da parte del suo ex fidanzato, il modello Juan Sierra.

Claudio ha partecipato all’ultima stagione di Uomini e Donne come tronista (il primo omosessuale nella storia del programma) ed ha concluso il suo percorso fidanzandosi  con il corteggiatore Mario Serpa.

La loro storia d’amore è stata la più seguita di quest’anno e il pubblico si è molto affezionato ai “Clario”. Purtroppo, però, il loro amore è durato soltanto tre mesi e ora, a distanza di tempo, è spuntata la verità di Sierra che sostiene che lui e Claudio stessero insieme anche durante la partecipazione di quest’ultimo a Uomini e Donne.

Tutto è nato su Instagram dove Juan, tramite una stories, aveva dichiarato che se Claudio non avesse detto la verità entro il giorno dopo lo avrebbe fatto lui.

Una provocazione a cui Sona non ha inizialmente risposto è che ha scatenato una bufera mediatica.

Juan, infatti ha pubblicato alcune conversazioni intercorse con Claudio in cui s’intuiva che tra di loro non ci fosse un semplice rapporto d’amicizia.

Sulla questione si sono espressi in molti: in primis la redazione di Uomini e Donne che ha voluto precisare la veridicità del programma e anche lo stesso Claudio ha pubblicato un lungo post su Instagram in cui ha chiarito la sua posizione.

L’unico che non aveva ancora detto la sua sulla questione, che lo riguarda oltretutto in prima persona, era Mario Serpa che ha deciso di rompere il silenzio pubblicando su Instagram un post.

«Sono sorpreso ed amareggiato per ciò che circola sul web in questi ultimi giorni e, non è mia intenzione infierire ulteriormente sulla situazione. Mi preme sottolineare che il mio percorso ad uomini e donne è stato vero e sincero. Ho messo cuore e sentimenti in tutto ciò che ho fatto e, non nutro alcun dubbio sulla buona fede della redazione e sul suo lavoro svolto. Nonostante la mia profonda delusione, sono umanamente dispiaciuto per lo squallore con cui è venuta fuori questa storia di cui sono parte lesa. Fermo restando che non desidero entrare nel merito e, sperando che Claudio possa, dimostrare il contrario, ritengo inauditi gli attacchi di cyberbullismo da lui subiti in queste ore. L’odio è un sentimento che non mi appartiene, così come l’inganno», ha scritto Mario.

Mario ( il candidato favorito per il prossimo trono gay di Uomini e Donne), anche se rimasto in silenzio sulla questione “Claudio-Juan” aveva condiviso, qualche giorno prima, una citazione di Charlie Chaplin che rivelava il suo attuale stato d’animo:

«Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi… #charliechaplin ❣️». Inutile dire che la maggior parte degli utenti sul web stanno dalla sua parte e gli hanno dimostrato tutto l’affetto che provano per lui!

Avanti