Il calciatore spagnolo Alvaro Morata è tornato in Italia dopo la sua esperienza alla Juventus dello scorso anno. Ma non c’entra nulla il calciomercato (il suo nome ultimamente è stato insistentemente associato al Milan): il campione del Real Madrid è infatti sbarcato a Venezia per sposare la sua Alice Campello, fashion blogger e modella di Mestre.

E così, dopo che il countdown sul profilo Instagram della Campello ha cominciato ad attivarsi giorni fa, con tante foto d’amore e il giorno che lentamente si avvicinava, i due si sono detti sì sabato pomeriggio, nella splendida cornice della Giudecca, all’inteno della basilica del Redentore. Il ricevimento invece, con massiccia presenza di calciatori, sportivi, uomini e donne dello spettacolo e fashion blogger fari, si è tenuto sull’Isola delle Rose, all’interno del Marriot Hotel. È stato sicuramente un matrimonio molto social e molto seguito, a giudicare anche dal lancio dell’hashtag #theperfectbride (la sposta perfetta, ndr), con cui i follower hanno seguito e commentato l’evento.

In totale sono stati circa 415 gli invitati, tra cui sono stati intravisti alcuni giocatori del Real come Isco e Daniel Carvajal, ma anche qualche ex compagno di Alvaro alla Juventus, come Simone Zaza. Niente è stato lasciato al caso e l’organizzazione è stata davvero perfetta: ad esempio fuori dalla chiesa, mentre le persone attendevano i protagonisti della giornata (e se non ritardano gli sposi, che nozze sarebbero?), sono satte fatte distribuire delle lattine di acqua, con impressi una gondola e i nomi degli sposi. Un piccolo pensiero che fosse anche un ausilio per rinfrescarsi sotto il sole che questo fine settimana ha picchiato anche sul capoluogo veneto. Lo sposo è arrivato intorno alle 17.15, accompagnato dalla madre, con un imprevisto che ne ha rallentato l’ingresso in chiesa: il passaggio di una maxi nave da crociera proprio in quel tratto di laguna. La sposa invece, alle 17.30, con un lunghissimo strascico bianco al seguito.

Molte le foto postate poi da entrambi. E in uno di questi scatti Alice ha scritto: “Il giorno più bello della mia vita! Neanche nei miei migliori sogni avrei pensato di sposarmi con un uomo come te. Ti amo infinitamente”. Tripudio sui social. E tanti auguri anche da noi di Novella2000!

 

 

 

 

Avanti