Non è la prima volta che Alessia Marcuzzi è la protagonista della copertina di un giornale.

La bella e brava conduttrice è in prima pagina nell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni con una sua lunga intervista.

Dopo la fine dell’Isola dei Famosi, e un periodo di meritato relax con la famiglia prima nella costiera Amalfitana e poi a Formentera, rivedremo Alessia nuovamente in tv dal prossimo 4 luglio, sempre su Canale 5, con il Wind Summer Festival.

La Marcuzzi, durante l’intervista, ha ricordato il suo primo provino raccontando: «Come andò? Malissimo. Dopo due sedute estenuanti fui scelta dal maestro Paolo Olmi di Non è la Rai e inserita tra le prime 50 ragazze: non dovevo parlare ma solo applaudire, per cui non accettai. Poi feci un altro provino per La Corrida ma avevo un problema: ero troppo alta.»

Alessia ha, poi, parlato dei suo figli e in particolare di Tommaso, che ha avuto con Simone Inzaghi, il quale ha scelto di proseguire gli studi all’estero, come lei stessa ha raccontato: «Tommaso è andato alla scuola inglese e ora parte per Londra dove frequenterà un college per due anni per studiare fotografia, business media e regia. Mia è iscritta alla scuola americana e ha già frequentato il primo anno. Sono due peperini come me». La conduttrice ha sempre tenuto entrambi i suoi figli rigorosamente lontani dalle luci dei riflettori, ma parla volentieri di loro ed ha raccontato di essere felice di appoggiare l’idea del figlio di studiare all’estero: «Conoscere le lingue mi ha aiutato. Alle ragazze desiderose di fare spettacolo dico che bisogna studiare e prepararsi: Ringrazio la mia prof di lettere Loredana Cassioli: se mi esprimo bene lo devo a lei».

Infine, in merito al fatto che Simona Ventura sia stata scelta dalla tv Spagnola in rappresentanza della versione italiana dell’isola dei Famosi, che in Italia attualmente è condotta da lei, ha affermato di non esserci rimasta male della scelta: «Simona ha presentato otto edizioni! Spero che scelgano me quando si parlerà del Grande Fratello: dieci anni di conduzione sono indimenticabili…»

E sulla nuova edizione dell’Isola dei Famosi Italia ha detto: «In realtà cominceremo a lavorarci a settembre».

Avanti