Per il matrimonio di un fuoriclasse non ci si può che aspettare una celebrazione e un ricevimento da fuoriclasse. Mancano solo due giorni infatti alle attesissime nozze di Leo Messi, il più volte pallone d’oro del Barcellona, che sposerà la sua Antonella Roccuzzo a Rosario, città natale dell’attaccante a 300 km circa dalla capitale Buenos Aires. I due, già genitori di Thiago e Mateo, suggelleranno ancora di più il loro amore, nato nel 2007.

Gli invitati sono 260, tra cui ovviamente tantissimi calciatori, compagni di squadra del suo attuale club, della nazionale argentina o ex compagni degli anni passati. Ci saranno ad esempio Angel Di Maria, Sergio Aguero ed Ezequiel Lavezzi. E ancora Cesc Fabregas, Ronaldinho, Deco e Xavi Hernandez. Sembra non risultare tra gli invitati invece una leggenda del calcio argentino, Diego Armando Maradona, a cui Messi è stato sempre paragonato e che ha sempre speso parole di elogio assoluto per il numero 10 del Barca. Maradona fu anche selezionatore dell’Argentina tra il 2008 e il 2010, anni in cui La Pulce era già in nazionale. Il matrimonio si svolgerà con rito civile, e saranno circa 150 i giornalisti accreditati. Per il resto, Messi non ha badato a spese.

Qualche talpa ha anche scovato e pubblicato su twitter il sontuoso menu scelto dalla famiglia Messi. Che più che un classico pasto con varie pietanze sarà una specie di percorso gastronomico in cui poter svariare tra diversi piatti della tradizione argentina. Ma non solo. Dalla varietà di salumi tra cui spianata, salame al aji (piccante), il lomito alle erbe (carne di vitella), il prosciutto crudo “Reserva Oro” al giro di formaggi passando per i “sorrentinos” (i tradizionali ravioli argentini), il chop suey di pollo (l’insalatona di carne con le verdure in umido), le empanadas di carne e di pesce, mezzelune fritte ripiene, zuppa di cazuelas e diverse tipologie di salsicce (note a chi ama e conosce l’asado). E per chi non gradisce la carne? Niente paura, Leo ha pensato a tutto. Prevedendo una “Sushi Station”, dove potere godere del pesce crudo e di tutte le specialità della cucina giapponese tanto in voga oggigiorno.

Una sorta di luna di miele il calciatore, la futura moglie e i figli l’hanno appena conclusa ad Ibiza. Ma si presume che lui e Antonella passeranno qualche altro giorno insieme, lontano da occhi indiscreti dopo i festeggiamenti.

 

Avanti