Harrison Ford e la moglie Calista Flockhart (anche lei attrice) all’aeroporto. Stavolta Indiana Jones si è fatto notare in veste di passeggero. Infatti, forse molti non sanno, che Ford è anche un pilota d’aerei ed è molto esperto. Diversi mesi fa finì sotto inchiesta, tutto poi si è risolto nel migliore dei modi,  dopo essere atterrato con il suo aereo privato su una pista sbagliata. Il fatto è avvenuto al John Wayne Airport, nellʼOrange County. Ford sfiorò un’aereo di linea dell’American Airlines con 116 passeggeri a bordo, ma grazie ad un’abile manovra è stato evitato il peggio.

Non è la prima volta che accade un incidente in volo per l’attore di Star Wars: nel 2015 si schiantò su un campo da golf a Santa Monica mentre nel 1999 ebbe un incidente mentre decollava in elicottero. Insomma, la vita di Ford – tra gli attori più amati al mondo dal pubblico – è sempre stata vissuta al massimo. Proprio lui ha raccontato di aver rischiato di morire sul set. Dove e quando? Tutto è avvenuto nel 2014 quando l’attore è rimasto schiacciato da una delle porte del Millennium Falcon, l’astronave del personaggio di Han Solo. In quell’occasione, si è rotto una gamba.

L’episodio e la gravità di quanto accaduto sono emersi nel corso di una discussione presso il tribunale di Milton Keynes, in Inghilterra: qui la Foodles Productions, responsabile degli studi in cui si svolgevano le riprese, avrebbe ammesso di aver violato alcune norme di sicurezza a protezione della salute. Pare che, mentre Harrison Ford discuteva di una scena sul set insieme al regista, qualcuno per errore abbia premuto un pulsante, facendo chiudere una porta idraulica con forza. L’attore è stato spinto per terra e l’impatto gli ha provocato la frattura. Di fatto, l’incidente avrebbe anche potuto ucciderlo.

Adesso, invece, Ford si è lasciato fotografare con la moglie Calista Flockhart (sono sposati dal 2010 ed hanno un figlio di 16 anni) a Los Angeles. Stavolta in abbigliamento da turista. Avrà resistito al proprio posto a bordo dell’aereo? Non lo sapremo mai.

Gina Lollobrigida: “Per il mio compleanno vorrei questo regalo…”