È arrivata l’estate, e per molti l’arrivo di questa stagione significa solo due cose: spiagge e mare. C’è chi si accontenta, e chi invece può viaggiare e raggiungere le spiagge più belle del mondo per quanto riguarda sabbie finissime, acque cristalline e panorami mozzafiato: per questo noi di Novella2000 vi consigliamo le 10 location giudicate le più belle del pianeta. Tra Caraibi e posti esotici, eccole.

La spiaggia più bella del mondo secondo il premio Travellers’ Choice di Tripadvisor è Baia Do Sancho a Fernando de Noronha in Brasile. Un vero e proprio paradiso tropicale, in una delle isole più belle al mondo di un arcipelago che è anche patrimonio UNESCO. Baia Do Sancho è anche un luogo eccezionale per chi ama le immersioni, e nella loro stagione riproduttiva si possono osservare anche le bellissime tartarughe marine. Probabilmente il mare più bello del globo. Da provare almeno una volta nella vita.

 

A seguire La spiaggia di Grace Bay nelle isole Turks e Caicos, Caraibi. Le sue acque sono incredibilmente pulite e trasparenti, e hanno mille sfumature. La sabbia invece, è bianchissima e finissima.

Poi, sempre nei Caraibi, si trova Eagle Beach, luogo perfetto per chi cerca relax e tranquillità: e poi, la cornice offerta dalla natura è davvero da sogno. Anzi, da sogno è dire poco. La sabbia, come a Grace Bay, è finissima e bianca.

Playa Paraiso a Cayo Largo invece, offre un panorama da lasciare a bocca aperta, i tratti sono caraibici anche in questo caso, e la zona è anche ricca di hotel e resort di lusso. Sicuramente, una location molto esclusiva, ma per chi la raggiunge, un’esperienza indimenticabile.

Spostandoci negli Stati Uniti invece troviamo la spiaggia di Siesta Beach in Florida, a Siesta Key, enorme, la cui caratteristica principale è il colore bianchissimo dovuto alla presenza di quarzo per il 99%. Qui non è raro incontrare parecchi vip che scelgono di trascorrere qui le loro vacanze.

Stupenda e particolare è anche La Concha Beach a Donostia-San Sebastian, in Spagna, dove la grande spiaggia con un mare pulitissimo hanno come cornice la città stessa e il suo centro urbano.

Assolutamente da non perdere sarebbe poi Playa Norte, che si trova a Isla Mujeres in Messico: qui la sabbia è bianca come neve, il mare pulitissimo ed è giudicata da tanti davvero splendida e splendente.

Che dire poi di Radhanagar beach, situata nell’Isola di Havelock, in India? Le acque cristalline, la sabbia bianca e la quiete di questa spiaggia meritano il viaggio attraverso la giungla per raggiungerla. C’è chi ha commentato così: “Dopo circa 20 minuti di viaggio, siamo arrivati in paradiso”.

In Europa, oltre La Concha, consigliatissima è la spiaggia di Elafonissi, a Creta. Solo questa spiaggia vale la visita: mare trasparente, fondali sabbiosi di sabbia bianca con sfumature rosa, acque basse e bei fondali per snorkeling. Da vedere assolutamente.

Per finire, l’incantevole Galapagos Beach at Tortuga Bay, a Puerto Ayora in Ecuador. Si può arrivare a piedi con una bella camminata o in barca. La spiaggia è immersa nella pace e nel relax, e si possono trovare anche delle iguane. Obbligatorio però portarsi dietro acqua e viveri, è talmente selvaggia e incontaminata che non si trova nulla sul posto!

Guardate la gallery!

Avanti