Andrea Iannone, troppi pensieri per la testa? Nel Gp di Germania, sul circuito del Sachsenring, il pilota è caduto di nuovo a cinque giri dalla fine, mentre occupava una non onorabilissima dodicesima posizione. Per lui e per la sua Suzuki in MotoGp siamo solo a metà stagione, ma quest’annata è già totalmente da dimenticare. E alcuni follower non hanno dubbi su chi abbia più responsabilità a riguardo: la sua relazione con Belen Rodriguez. L’anno scorso Iannone aveva infatti ben 35 punti in più in classifica nello stesso periodo. Inoltre, la sua moto di quest’anno, dovrebbe essere addirittura migliorata nell’assetto rispetto a quella in corsa nella passata stagione (ma c’è chi non la pensa così, anzi). Che Belen gli stia dando troppi grattacapi, preoccupazioni e sia responsabile primaria dei suoi cali di concentrazione? Quest’ennesima, disastrosa prova di un’annata anch’essa disastrosa, tra l’altro si aggiunge agli attriti che Andrea avrebbe già con il suo team, provocati, questi sì, dalla Rodriguez.
Nei giorni scorsi infatti, pare che qualcuno del team Suzuki ne abbia avuto abbastanza della presenza nei box della showgirl argentina, soprattutto dopo la gara al Mugello. Qui la Rodriguez  si era infatti presentata al circuito, in canotta e cortissimi jeans, con tutto il suo clan tra cui il fratello Jeremias, girando in lungo e in largo per i box, facendosi continuamente foto per poi postarli sui propri profili social. Il tutto avrebbe scatenato parecchio nervosismo tra meccanici e ingegneri, che cercavano di mantenere alta la concentrazione per la preparazione della moto del pilota.

Ora dunque, con uno Iannone al sedicesimo posto in classifica nel mondiale piloti, tanti follower non hanno più dubbi. È Belen a distrarlo. Sono tantissime le critiche che si possono leggere sui social: “Iannone? Dopo Belen, il nulla”. Oppure: “È Belen il problema, non c’è dubbio”. E ancora: “Iannone non ci sta capendo più nulla. Pensi più alla Suzuki che a Belen”. Qualcuno ha cercato invece di spezzare una lancia a suo favore, considerando tecnicamente la moto messa a sua disposizione quest’anno da Suzuki come non all’altezza delle aspettative. Ma nelle ultime tre gare Iannone non è riuscito ad andare oltre il nono posto conquistato ad Assen, mentre Belen è a Ibiza a dividersi il figlio Santiago con l’ex marito Stefano De Martino. Anche questa questione, forse, causa di suoi malumori e pensieri fastidiosi. Anzi, una domanda a questo punto ricomincia a imperare: tutto ok con Belen Rodriguez o c’è un po’ di maretta?

Avanti