Medit Summer Fashion 10ª Edizione: dopo 4 anni d’assenza è tornata in Puglia
“E’ stata presentata, nella sala stampa di Cineporti di Bari, la decima edizione del Medit Summer Fashion che torna in Puglia dopo 4…
“E’ stata presentata, nella sala stampa di Cineporti di Bari, la decima edizione del Medit Summer Fashion che torna in Puglia dopo 4 anni di assenza. L’evento, considerato tra i più glamour della Puglia, si è sempre contraddistinto per creatività e bellezza, e si terrà sabato 15 luglio nella incantevole cornice di Cala di Rosa Marina.
La presentazione alla stampa è stata impreziosita dalla presenza della bellissima Maritou Dione, il cigno nero della famosa agenzia “Les cygnes noir” e testimonial dell’African Fashion Gate. Presente anche Nicola Paparusso Segretario Generale A.F.G. la fondazione internazionale, che sostiene un programma di sviluppo sociale e culturale per favorire un processo osmotico sul valore del patrimonio culturale africano con quello del resto del mondo. Come ha sottolineato Antonella Parziale “ogni passerella, su cui sfileranno le creazioni, le modelle e i modelli, rappresenta un ponte simbolico per promuovere il dialogo interculturale e la contaminazione tra i vari “linguaggi artistici”.
Emozionati gli otto stilisti emergenti che presenteranno un abito ciascuno ispirato ai “CINQUE SENSI” , appunto il tema di questa edizione. Saranno quindi in concorso, per contendersi i primi tre posti in palio i bravissimi : Lorena Casile e Giada Rinaldi dell’Istituto Burgo di Reggio Calabria, Marianna Calabrese, Melfi Michela Marangio di San Pietro Vernotico, Domenico Iorio di Potenza, Ileana Colavitto di Bari, Luciana Campanale di Bari, Riccardo Cappelli di Mesagne e Natascia Conte di Andria.
Tra gli ospiti il giornalista di RAI 3, Emiliano Cirillo, premiato da Antonella Parziale con un riconoscimento alla carriere giornalistica, una targa in pietra leccese naturale scolpita a mano.
Molto apprezzato il Maestro Orafo Domenico Burdi che ha presentato la “corona”. Il gioiello, realizzato interamente a mano, in argento e cristalli di rocca con mille zirconi, sfilerà indossato da una modella il 15 luglio sulla passerella del Medit. Sono state poi presentate le creazioni moda degli altri stilisti protagonisti della serata. Tra questi Haute Couture Valentina Giurache presenterà l’arte del moulage, vincitrice del premio Moda Sanremo 2017, Massimo Orsini, stilista galantuomo che crea con estro e ricercatezza, Maria Roma e Davide Perretta, disegner e pittura con Dama Collezioni, Anna White, che rappresenterà la Puglia con accessori e borse esclusivamente artigianali, Federica Maggio con Lucrezia alta moda sposa, che propone una sposa innovativa e preziosa.
Il Make up è affidato alle sapienti mani di Luana Mitrugno, Beauty For Estetic Mesagne. Hair Styling, Anna Dentamaro, Il Bello delle Donne di Triggiano e Diego Ignone, Ignone Parruchieri di Brindisi.
Al termine della presentazione, Antonella Parziale visibilmente soddisfatta precisa che l’edizione 2017 prevede due giorni di eventi. Infatti già dal 14 luglio è in programma un gustoso percorso enogastronomico ricco di sapori, profumi e colori della Puglia, grazie alla collaborazione di aziende al Top della qualità, e alla collaborazione della Regione Puglia dipartimento Agricoltura.
Ma l’appuntamento con la “seduzione e i cinque sensi” sarà sabato 15 luglio. Protagonisti gli abiti, gli stilisti e le modelle che sfileranno sulle passerelle di cala di Rosa Marina. Una serata magica e seducente che si concluderà con un party esclusivo presso una delle più prestigiose location della Puglia, la Masseria Ancella di Montalbano di Fasano.