Claudio Sona contro gli omofobi: «La violenza si diffonde alla luce del giorno». Guardate il video
Claudio Sona, divenuto famoso per essere stato il primo tronista gay nella storia di Uomini e Donne, sta vivendo un…
Claudio Sona, divenuto famoso per essere stato il primo tronista gay nella storia di Uomini e Donne, sta vivendo un periodo poco felice.
Di recente è stato coinvolto in una feroce polemica innestata dalle dichiarazioni del suo ex fidanzato il modello brasiliano Juan Sierra che ha dichiarato e provato che Claudio sia durante il trono che durante la relazione con Mario Serpa (corteggiatore e sua scelta alla fine del programma) era ancora legato sentimentalmente a lui. Nonostante Sona abbia smentito quanto affermato da Juan e abbia cercato di calmare questa bufera, molti follower si sono scagliati contro di lui.
Il web, infatti, si è letteralmente diviso in due tra chi crede nella buona fede di Claudio e chi invece si è sentito preso in giro dal giovane tronista.
Qualche sera fa si trovava in una discoteca bergamasca per fare una delle sue solite serate. Tutto sembrava procedere normalmente fino a quando però il dj ha annunciato l’arrivo di Claudio e alcuni tra i ragazzi presenti hanno lancio alcuni commenti omofobi.
Il barista veneto, non ha mosso ciglio è ha fatto finta di nulla. Nonostante la security gli avesse chiesto se preferiva andare via lui ha scelto di rimanere ignorando completamente tutti gli insulti. Su Instagram, però, tramite un lungo video ha voluto mettere i puntini sulle “i” scagliandosi contro tutti quelli che lo hanno offeso. «Chi ha potuto vedere, ci sono stati alcuni momenti dove fischi e altre parole potevano portarmi via dal locale, ma io non ho paura e non ho assolutamente timore di queste persone. L’indifferenza è stata l’arma migliore, non diamo spazio alla violenza verbale, all’omofobia, all’ignoranza. Sono persone infelici, dobbiamo essere indifferenti e far vedere loro che le persone intelligenti sono molte di più», ha detto in una Stories.Claudio inoltre, ha sottolineato il suo stato d’animo e quanto questo brutto episodio l’abbia rattristato:«Questa mattina mi sono svegliato con l’amaro in bocca. Mi dispiace pensare che vivo in un mondo in cui ci si deve nascondere per fare l’amore, ma la violenza si diffonde alla luce del giorno».
Guardate il video con le dichiarazioni del tronista!