È quasi automatico. Ogni volta che le malelingue si intromettono nel rapporto tra Belen Rodriguez e il suo attuale compagno Andrea Iannone, dandoli in crisi per i più svariati motivi, spunta sempre la notizia del presunto ritorno di fiamma dell’argentina con l’indimenticabile (almeno per i suoi fan) ex di lusso nonché padre di suo figlio: Stefano De Martino.

Stavolta l’indiscrezione ha cominciato a trapelare per via del periodaccio professionale che Iannone sta passando con la sua Suzuki in MotoGp. Un mondiale disastroso, a giudicare dall’ultima caduta a cinque giri dalla fine nel Gp di Germania, mentre occupava una comunque non onorabilissima dodicesima posizione. Segno che forse, qualche pensiero e cruccio nella testa, Andrea potrebbe averlo. Con molti follower che hanno subito additato Belen come diretta responsabile della sua scarsa concentrazione. E ancora: i due non postano una delle loro proverbiali foto insieme sui social da un po’ di settimane. E in un’epoca in cui anche l’amore è social, non si può non notare. Terzo, il diretto interessato delle voci di corridoio, De Martino: in qualche scatto pubblicato da Chi nelle scorse settimane, a Ibiza (dove i due ex coniugi hanno deciso di passare le vacanze per stare entrambi vicini al figlio Santiago), si possono vedere le espressioni rilassate del ballerino e della showgirl durante un “passaggio di consegna” del piccolo, mentre Iannone se ne resta solo e in disparte, e magari anche un po’ cupo, in balcone, a controllare la situazione. Tutti segni, forse, leggibili come maretta in atto e poca tranquillità a riguardo. E sono stati chiaramente colti al volo da chi sogna ancora che l’amore travolgente tra il ballerino e la showgirl non sia mai svanito definitivamente.

E così, i follower sono di nuovo in fermento. E in questi giorni stanno commentando serratamente, sui profili social dei propri beniamini, la situazione, monitorandola con minuzia. Le fan di Stefano in particolare, approfittando di un temporaneo suo silenzio social (De Martino sarebbe tornato in Italia temporaneamente per alcune serate), hanno inondato una sua foto con commenti e botta e risposta sulla situazione. Per qualcuno, De Martino sarebbe così ancora innamorato di Belen, ed è stata presa come “prova” una presunta foto, non confermata, spuntata su un account Instagram: la Rodriguez a Ibiza mentre passeggia con l’ex marito, compreso il passeggino di Santiago. Iannone, assente. Lo scatto, in cui loro sono di spalle e con risoluzione di scarsa qualità, sarebbe stato fatto da una persona presente che li ha visti insieme sull’isola, ma non c’è alcuna conferma che sia una foto attuale. E tra l’altro, anche a vedere questa immagine, di sicuro c’è solo che i due hanno rapporti civili, negli interessi del piccolo, come d’altronde si sapeva già e come evidenziato dagli scatti pubblicati di un po’ di giorni fa.

Chi ha visto in questa immagine la prova che vi sia un ritorno di fiamma, è stato prontamente contraddetto dalla maggior parte degli utenti. “Non mi riguarda, ma in ogni caso, basta con il credere a queste chiacchiere che non hanno nessun fondamento e sono frutto di fantascienza”, ha scritto un’utente. “Non torneranno più insieme. Lei è con Iannone”, ha commentato un’altra seguace. “Ma cosa devono smentire? C’è una separazione che a breve diventerà divorzio e stiamo ancora alle smentite? Ma lasciateli in pace!”, è intervenuta un’altra ancora. “Mamma mia che pesantezza questi gossip. E comunque ora il suo pensiero e suo figlio e stop”, ha concluso con decisione l’ultima.

Insomma, crisi con Iannone o non crisi, per la maggior parte dei follower, che magari una volta sognavano questa coppia “storica” nuovamente insieme e che in genere sono gli ultimi a mollare, sembra non ci sia più nulla da sperare. Sarà così?

Avanti