Federica Pellegrini, la nostra campionessa italiana di nuovo, ha parlato (forse per la prima volta) della sua vita privata nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa. Come sappiamo ha deciso di tornare in vasca, dopo la delusione di Rio: aveva ragione suo padre Roberto quando, esattamente un anno fa, disse: «Mia figlia tornerà a nuotare». Infatti, la Pellegrini e si sta preparando ai Mondiali di Budapest (gareggerà nei 200 stile libero).
Ma quello che tutti vogliono sapere è legato alle sue vicende sentimentali. Dopo la storia con il collega Filippo Magnini, e dopo diversi tira e molla, sembra che davvero abbia deciso di mettere la parola fine. La sia vita privata è in pausa.
«Non sto nascondendo nulla, c’è solo il nuoto.Voglio una famiglia e l’avrò, al momento giusto», ha detto la nuotatrice, che è finita nel vortice delle polemiche per una presunta storia con il suo allenatore, Matteo Giunta (cugino di Magnini). «Hanno tante foto con noi, come è naturale, ma tagliano pure gli altri dall’inquadratura».
Con il suo coach ha un ottimo rapporto, ma questo non significa che tra loro possa esserci del tenero. Pare proprio che, al momento, tra le priorità di Federica Pellegrini ci sia soprattutto la carriera professionale. Quindi ha rinunciato all’amore? «Vivendo da sola, adesso, facendo tutto da sola, mi sto prendendo i miei tempi, i miei spazi, e tutto questo mi dà più energia per pensare, mi aiuta nel mio lavoro. Sì, ci voleva. Arrivo a casa e non penso ad altro, tutto più rilassante e mi aiuta a preparare i Mondiali», ha svelato a La Gazzetta dello sport.
Federica Pellegrini, qualche settimana fa, aveva raccontato di voler trascorrere le vacanze assieme alla sua famiglia: «Fino a quasi ferragosto sarò impegnatissima. E in vacanza andrò con mamma e papà».
Tutto sulla storia d’amore tra Filippo Magnini e Federica Pellegrini. Matrimonio annulla. Stavolta per davvero. I
due campioni di nuoto si sono mollati per sempre (pare). La loro lunga relazione è sempre stata caratterizzata da alti e bassi, da imminenti crisi e da nozze annunciate sempre poi smentite. E anche ora che si parlava di matrimonio, e sembrava la volta buona, tutto è clamorosamente crollato.Ci ha pensato
Federica a smentirlo, dichiarando che è determinatissima a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo del 2020, perché si sente ancora vincente e vuole chiudere la sua bellissima carriera con un’altra madeglia d’oro.
Parole dette con fermezza, come a voler mandare un messaggio chiaro al fidanzato Filippo, che stranamente non è mai stato nominato nella lunga intervista da lei rilasciata per fare chiarezza.
Forse perché tra lei e Magnini questa volta è davvero finita e chi li conosce bene è preoccupato che questa volta sarà dura riconciliare le ferite del cuore. Soprattutto quelle di Filippo, che molto difficilmente sarà a Tokyo da atleta, e si sentiva pronto a creare una famiglia con la sua Fede, che invece non ne vuole sentire parlare almeno per altri quattro anni. Che da aspettare, per uno tanto corteggiato come Magnini, sono davvero troppi.