Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo annunciano la crisi. “Ho capito perché tanto odio per Novella2000”
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo annunciano la crisi. “Ho capito perché tanto odio per Novella2000”, dice Roberto Alessi in un…
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo annunciano la crisi. “Ho capito perché tanto odio per Novella2000”, dice Roberto Alessi in un video, che potrai vedere cliccando sulla foto.
Intanto, riepiloghiamo i fatti. Ecco cosa aveva scritto nel suo “Diario di bordo” Roberto Alessi:
Cara Anna Tatangelo, sul numero scorso ho pubblicato le tue foto al mare con Gigi D’Alessio, che gran signore. Mi sembrava un bel servizio. Ma una volta uscito l’articolo hai scritto su Instagram: “Usare foto di anni fa per fare degli articoli… la mia domnda è perché? Al mare in Sardegna… Eh no! A Roma col caldo preparando il nuovo disco! Scoop di cosa?? #fotodiannifa # E hai lasciato che apparissero sul tuo profilo i commenti dei soliti professionisti dell’odio sul web come quelli di un certo Nettuno071 che mi dà del disonesto e bugiardo. Altri ci hanno volentieri pucciato il biscotto per pura simpatia nei miei confronti, come un paparazzo (pensa che l’ho fatto anche lavorare tanto in passato, ma ora è da altri) che ha scritto: “foto vecchie fatte passare per nuove”. In pratica mi dà del truffatore, carino, vero? Ma io non ho problemi a riportare certi insulti. Il fatto è che un fotografo ha spacciato alla sua agenzia quelle foto per nuove, e lo sembravano, non le ricordavo. E’ stato scorretto e la sua agente, Francesca D’Ascola, professionista più che seria a differenza del suo fotografo, si è scusata e ha stracciato la fattura. E io chiedo scusa a te. Quello che non capisco è che cosa ci hai trovato di offensivo, al punto che non mi hai telefonato, ma hai preferito denunciare il mio sbaglio pubblicamente. Gigi mi ha scritto: «Sai com’è fatta Anna, ti vuole bene». Per fortuna! Se no? Mia cara, la prossima volta che una persona farà un errore, di cui è pure innocente, non denunciarla, non sottolineare il suo sbaglio se non ti crea un danno: passi per arrogante. E’ sufficiente chiamarmi e sarò io a scusarmi pubblicamente come sto facendo. Lo sai. Detto questo, chiedo scusa ancora a te, ai professionisti dell’odio e ai lettori. Tuo Roberto
La conferma della crisi tra Anna e Gigi. «La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità»: è questa la nota congiunta all’ANSA di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, che confermano per la prima volta le voci di una crisi profonda. La coppia di artisti ha un figlio, Andrea, di 7 anni.
Nelle passate settimane avevano smentito notizie sulla loro crisi. Si sono inseguite continuamente, negli ultimi tempi, voci di presunte crisi tra i due. Il cantante napoletano aveva detto: «Ho capito che certi giornali hanno bisogno di mangiare, ma forse dovrei essere io a dare le notizie così almeno non scrivono caz**te”. Sia in maniera più indiretta, dopo che sono stati visti comunque insieme a qualche evento pubblico». D’Alessio ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo senza portare con sé la Tatangelo. In quei giorni già giravano voci sulla loro crisi, lui aveva raccontato: «Non ho fatto servizi con lei e mio figlio perché al Festival sono andato a fare musica. È ovvio che se vado a Disneyland ci vado con loro, con chi ci devo andare?».
Vita privata. Gigi D’Alessio è stato sposato dal 1986 fino al 2006 (la separazione ufficiale è avvenuta nel giugno 2014) con Carmela Barbato dalla quale ha avuto tre figli: Claudio (1986), Ilaria (1992) e Luca (2003). Da dicembre 2006 convive con Anna Tatangelo e, nel 2010, dal loro rapporto è nato Andrea. I due non si sono mai sposati. Secondo diversi rumor il matrimonio sarebbe stato sempre rimandato per impegni professionali della coppia. Sarà realmente così? Intanto, aspettiamo nuovi sviluppi.