Belle, anzi bellissime, sensazionali, fantastiche, statuarie, splendide… Questi sono solamente alcuni degli aggettivi che si usano spesso per descrivere le vip.

Sempre perfette, e in tiro, le celeb appaiono come se fossero delle dee con nemmeno una virgola fuori posto: labbra carnose, pelle liscia, ciglia lunghissime, fisico slanciato, addome scolpito, glutei marmorei… Si mostrano sui social, nelle pubblicità, sulle copertine delle giornali con degli scatti – spesso in bikini – dove non compare nemmeno un’imperfezione. E’ pure vero la maggior parte di loro con il corpo ci lavora, facendo da testimoniale di numerosi brand, ma è possibile che nessuna di loro abbia un difetto?

E’ una domanda che in molti si sono posti e la risposta è ovviamente: “si”. Aldilà dell’oggettiva bellezza e sensualità di alcune, quasi tutte le vip hanno almeno un difetto solo che non si vede o meglio viene cancellato con l’aiuto di photoshop.

Quai tutti i volti noti che riempiono le copertine dei giornali e i social network ricorrono  a questo programma che migliora e modifica le foto facendo scomparire le loro (umane) imperfezioni. Questa cosa, però, non sfugge ai fan più attenti, sopratutto a quelli della Rete che notano i clamorosi ritocchini nelle foto dei vip. Da Belen Rodriguez a Pameli Prati, a Valeria Marini, Giulia De Lellis, ma anche Clarissa Marchese, Fedez, Andrea Melchiorre, Veronica Guerrieri, Cristina Buccino, e tanti altri ancora, usano photoshop e quasi tutti sono stati beccati dal web.

Sono tantissime le pagine sui social dedicate agli errori delle celeb nell’usare il famoso programma, così come ci sono tantissimi utenti, che vanno a caccia di tutti quelli che l’utilizzano. Non sono mancate infatti le polemiche sollevate dai fan che hanno criticato l’eccessive modifiche della foto. Di recente è stata proprio la bellissima Belen Rodriguez ha infiammare il web con un suo scatto palesemente ritoccato, dove addirittura le era scomparso un seno. La cosa oltre a scatenare l’umorismo, ha fatto indispettire molti fan che si sentono presi in giro perché vorrebbero vedere le loro beniamine al 100% naturali…

Ma Belen non è l’unica, perché anche molti personaggi come Giulia De Lellis, Clarissa Marchese e Asia Nuccetelli sono state beccate dai follower che non perdonano.

Guardate la gallery con tutti gli errori più evidenti commessi dalle star nell’usare Photoshop!

Avanti