Come dimenticare il litigio e i botta e risposta a distanza, anche pesanti e con parole grosse, tra Morgan, ex direttore artistico della squadra bianca di Amici, e la conduttrice del programma stesso, Maria De Filippi? Certo, è passato un po’ di tempo, e sicuramente gli animi si sono raffreddati parecchio. Il talent ha sancito il vincitore di questa edizione, il ballerino Andreas Muller, già da un po’ di settimane e Marco Castoldi, in arte Morgan, si sta dedicando ad altri progetti. Anche se quella è un’esperienza che rimane, e, come si evince da una recente intervista concessa a Il Messaggero, il cantante ha ancora qualche sassolino da togliersi dalle scarpe. Ma non solo sulla moglie di Maurizio Costanzo. Anche su altri big del mondo della musica e dello spettacolo. E così, interpellato sulla sua vita, sulla televisione e sul futuro, Morgan si è lasciato andare a qualche dichiarazione sicuramente interessante.

“Vorrei fare tv dove non debba litigare più con nessuno”, ha detto l’ex leader dei Bluvertigo. Continuando: “D’ora in poi andrò solo in studi televisivi dove mi tengono sedato”. Di certo,dalle sue parole, è sempre il solito Morgan con l’ego straripante, così come lo conosciamo: “Io sono uno dei più pazzi musicisti di pop rock. Ultimamente ho fatto esperienze classiche con una pianista coreana, Gil Bae. Ma lei non ha retto. Qualche giorno fa mi ha detto: basta, non ne posso più. Forse si è vergognata. Ma questo sono io. Però, ai miei concerti, nessuno è andato mai via insoddisfatto. Non ho mai avuto un flop”.

Dopodiché, il ritorno al discorso scomodo, Maria De Filippi. Il quotidiano ha chiesto quanto le sia costato professionalmente, considerando che lei è uno dei big della tv italiana. “Nulla, ho guadagnato la stima di un sacco di brava gente e di intellettuali.”, ha risposto Morgan. Aggiungendo: “I moloch mi vogliono, così non creo concorrenza, poi mi danno fuoco. Mengoni, Noemi, Michele Bravi sono tutti stati miei allievi, hanno avuto più successo di me, ma quel successo è frutto del mio lavoro. Ma io vado avanti. Adesso sto raccontando la mia vita in un audiolibro che uscirà a settembre. E i concerti che sto facendo fanno parte di quel progetto”. Ma non è l’unica contro cui l’ex giudice di X Factor si è rivolto. Di recente, Morgan aveva definito Fabio Fazio come un “uomo senza alcuna specificità ricoperto di milioni”. E ha confermato in qualche modo il suo pensiero: “Fazio fa parte della categoria delle piccole prime donne, se avesse le pa**e mi farebbe un’intervista chiedendomi perché ce l’ho con lui”.

Nonostante i veleni però, Marco sembra stare bene e vedere roseo: “Vedo per me un futuro pieno di soddisfazioni”. Intanto, vedremo se arriveranno le risposte dei chiamati in causa.

Avanti