Sport, sole e una linea formidabile in bikini. La signora della televisione, Maria De Filippi (stiamo parlando di una delle donne più amate del piccolo schermo) si rilassa al mare, dopo le fatiche televisive, senza perdere di vista le novità che proporrà in autunno su Canale5. La De Filippi è in vacanza ad Ansedonia (Toscana) dove mostra un fisico che fa invidia a tantissime donne, merito (dicono i beninformati) dello sport e di una dieta sana ed equilibrata. Non sgarra mai a tavola e si allena sui campi da tennis quasi ogni giorno riuscendo ad incastrare tantissimi impegni che scandiscono le sue giornate. Qualche mese fa, abbiamo incontrato suo marito Maurizio Costanzo che ci ha detto: «Adesso è lei a tornare più tardi di me perché lavora tantissimo». Tutto vero. La De Filippi è una stakanovista vera, come del resto lo è da sempre anche Costanzo.
Da oltre dieci anni Maria, suo marito e Gabriele (il figlio ventiduenne che la coppia ha adottato quando era bambino e che lavora per conto della casa di produzione di famiglia “Fascino”) si rifugiano durante il mese di agosto nella villa sull’Argentario, a due passi dal mare, immersa nel verde e con una grande piscina. Di Gabriele si sa molto poco. Pare, però, che sia un vero latin lover. Tempo fa Maria aveva raccontato: «Mi hanno convocata a scuola. Sapevo che studiasse ogni pomeriggio con un’amica, ma la pagella raccontava tutt’altro. Allora ho chiesto alla signora che vive con noi qualcosa in più. Mi ha risposto che lui e la compagna di scuola stavano tutto il giorno in bagno con le candele accese. Sono andata fuori di testa. L’ho detto a Maurizio, che mi h risposto: “Sta sperimentando, che male c’è?”». Ad Ansedonia Maria è una mamma sprint: trascorre con Gabriele gironate intere condividendo con lui la passione per lo sport (canoa, nuoto e tennis) mentre Costanzo legge e scrive la tivù del futuro in giardino.«La nostra vacanza è un trionfo di tranquillità», ci aveva raccontato il famoso giornalista romano. In questo posto lo scorso anno vennero avvistati anche Stefano De Martino e Emma Marrone (i due sono stati fidanzati ai tempi della loro partecipazione ad Amici fino a quando De Martino non si è innamorato di Belen Rodriguez, che ha sposato successivamente e dalla quale ha divorziato recentemente).
Vacanza meritate (o stra-meritate) per Maria De Filippi, verrebbe da dire. Per la lei è stato un anno, televisivamente parlando, molto impegnativo: il 2017 l’ha iniziato a colpi di share con la conduzione del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti. Poi si è dedicata anima e cuore ai suoi programmi: Uomini e donne; C’è posta per te (pare che sia uno dei preferiti da Maurizio Costanzo e quest’anno vedrà per la prima volta in studio Michelle Hunziker e suo marito Tomaso Trussardi) Tu sì que vales, le cui registrazioni sono iniziate da poco e, infine, Amici.
Prima di aprire le porte della casa al mare, la Maria nazionale ha brindato al successo di Temptation Island, il suo gioiellino estivo condotto da Filippo Bisciglia, che ha incollato alla televisione 4 milioni di italiani con il 30% di share ad ogni puntata. Così, lei ha già pensato ad una novità per la prossima estate: la versione vip di Temptation, dove il rapporto di coppia dei personaggi famosi sarà messo in discussione da ragazzi e ragazze single. Questo programma della Fascino si prepara ad essere il killer del Grande Fratello Vip, prodotto dalla Endemol, ed in onda in autunno su Canale5.
Maria, probabilmente, durante questa pausa estiva non ha smesso di pensare al Trono Gay, che le ha dato qualche grattacapo in più lo scorso anno dopo le polemiche sulla clamorosa rottura tra Claudio Sona, il primo tronista gay della televisione, e Mario Serpa, che lo ha corteggiato a Uomini e donne. In Rete, fino a pochi giorni fa, sono circolate voci sulla sospensione del Trono Gay, con il quale la De Filippi ha abbattuto con tanto coraggio il muro dei pregiudizi. Invece, tutto è stato riconfermato anche per la prossima stagione televisiva e la redazione del programma è al lavoro per trovare i concorrenti. Pare, al contrario, che per il Trono classico le cose vadano un po’meglio in quanto è quasi certa la partecipazione di Paolo Crivellin, ex mister Italia, ed attualmente nel cast di Temptation Island. Per adesso, però, sono tutte indiscrezioni. La De Filippi resta nel suo religioso silenzio, senza far trapelare nulla. Segue le vicende romane senza perdere di vista il lavoro della sua casa di Produzione, le cui entrate sono balzate a 64,5 milioni di euro (la Fascino ha accumulato 22 milioni di liquidità nell’ultimo anno).
Per adesso la “guerriera” delle tivù sta ricaricando le batterie per far tremare la concorrenza e tra un mese circa (esattamente il 28 agosto) festeggerà il compleanno di suo marito. Nello stesso giorno ricorre l’anniversario di matrimonio, che venne celebrato nel 1995 a Roma.

Avanti