Rita Dalla Chiesa compie gli anni e Fiordaliso le fa una sorpresa! Video…
Rita Dalla Chiesa compie 70 anni e Fiordaliso, sua amica di sempre, interrompe un concerto per farle gli auguri in…
Rita Dalla Chiesa compie 70 anni e Fiordaliso, sua amica di sempre, interrompe un concerto per farle gli auguri in modo singolarissimo (Clicca sulla foto per guardare il video che la Dalla Chiesa ha pubblicato su Instagram).
Tutti noi di Novella2000 siamo legati a Rita Dalla Chiesa. Per questo vogliamo farle qui i nostri auguri. Rita è amatissima dal pubblico, per anni l’abbiamo seguita a Forum su Mediaset: una trasmissione che ha saputo condurre sapientemente e che ha fatto scuola nel panorama televisivo italiano. Lei, in quegli anni di conduzioni (circa venti), ha sputo cucire addosso a sé un format che non ha mai sentito il peso degli anni, proprio come un abito che non passa mai di moda. Da giornalista esperta ha sempre capito le esigenze del suo pubblico.
Rita è spesso chiamata a commentare fatti di cronaca e attualità sia a Mediaset, sia in Rai. E’ seguitissima dal pubblico e non perde mai il contatto con i suoi fan anche sui social, dov’è molto attiva . Su Instagram e Facebook riceve migliaia di like e condivisioni ai suoi post: è questa la prova del nove del suo successo fondato sulla stima da parte del pubblico).
Negli ultimi anni l’abbiamo seguita anche su Radionorba (in onda da Conversano in Puglia) insieme a Monica Setta e Loredana Lecciso. Ha saputo ascoltare il pubblico come solo lei sa fare con ascolti record. Lei, mamma e nonna, ci ha raccontato di essersi innamorata della Puglia, pur vivendo da anni a Roma. Diversi mesi fa l’abbiamo intervistata, vi riproponiamo la nostra chiacchierata con Rita Dalla Chiesa.
CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE L’OMAGGIO DI FIORDALISO
Nella vita privata Rita Dalla Chiesa che donna è?
«Ho molto tempo libero, che prima non avevo. Continuo a scrivere. Ho finto una bella esperienza in radio a Conversano con Radionorba. Ma anche a Roma, adesso, ho più tempo per fare la nonna. Mia figlia abita a due passi da me. Finalmente riusciamo a prenderci un caffè assieme. Questo prima non avveniva per i ritmi lavorativi».
Rita Dalla Chiesa è anche nonna. Dai social notiamo che ha un rapporto bellissimo con suo nipote.
«Sono molto presente,ma senza intromettermi nell’educazione che mia figlia dà a Lorenzo. Se posso accompagno mio nipote in giro, a fare calcetto o in palestra».
E in amore com’è?
«Possessiva al punto giusto. Non troppo. Bisognerebbe chiedere a chi è vissuto con me».
Chiediamo al suo ex marito Fabrizio Frizzi?
«Beh sì. 16 anni con lui non sono pochi. Ero spesso presente alle sue trasmissioni, ma solo se me lo chiedeva. Non ero morbosa».
Ha continuato ad avere un bel rapporto con lui.
«Ottimo. E’ la mia memoria storica. Ogni tanto mi manda tramite mail le mie trasmissioni, vecchissime, che conserva. Ma io sono la sua memoria. Ho tutte le sue registrazioni dei programmi. A casa ho una libreria con tutte le videocassette»
Vi vedete ancora?
«Poco. Ci sentiamo spesso. Mi dice: “Domani ci prendiamo un aperitivo?”. Poi sparisce. Ma lui è così: ritardatario. Pensate che gli dicevo sempre scherzando: “Al mio funerale verrai in orario?”»
Come sono stati quegli anni?
«Mi sono molto divertita con lui. 10 anni da conviventi e 6 da sposati. E’ stato un periodo bellissimo»