Grande Fratello vip: tutto pronto tranne la firma di Cristiano Malgioglio!
Niente serpente rosa nella casa del Grande Fratello Vip? E la sua gatta Pupa entrerà nella casa più spiata d’Italia?…
Niente serpente rosa nella casa del Grande Fratello Vip? E la sua gatta Pupa entrerà nella casa più spiata d’Italia? Mistero. Il Grande Fratello vip calda i motori: è tutto pronto. Mancherebbe solo la firma di Cristian Malgioglio. Tutti danno per certa la sua presenza che porterebbe un’iniezione allo share (anche se il programma gode di alti ascolti il lunedì sera).
Da nostre indiscrezioni sembrerebbero davvero poche le ore che separano Malgioglio dalla firma dell’accordo con la Produzione del Gf Vip. Staremo a vedere.
Chi te l’ha fatto fare di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip dopo il successo della tua nuova canzone estiva Mi sono innamorato di tuo marito?
«Perché devo pagare gli avvocati, Mariah Carey che mi ha fatto causa».
Perché, cosa le hai fatto?
«È una storia lunga, non ho voglia di parlarne più (riassumiamo noi: si era detto che Malgioglio, sui social, avesse fatto commenti sulle forme morbide di Mariah Carey e lei non avesse gradito, ndr). Per me è acqua passata, ma per i suoi legali non lo è».
Cosa ti aspetti dal Gf Vip?
«Spero di non sentire puzza di piedi e odore di ascelle».
Dove dormirai: con gli uomini o con le donne?
«Voglio dormire solo, spero che mi abbiano preparato una suite presidenziale come faceva Fidel Castro quando andavo a Cuba. In ogni caso i Vip sono avvertito: non faccio sconti a nessuno, li farò neri.»
Fantasie? È vero che ti hanno proposto di fare anche il Grande fratello Vip
in Spagna?
«Sí, ma prima devo fare questo Gf Vip italiano, poi ho la presentazione del mio ultimo disco in tutto il Sudamerica, dopo vedrò se partecipare anche all’edizione spagnola del reality».
Come ti stai preparando per sopravvivere nella Casa?
«Sono molto preoccupato, conosco poco, o anzi niente, i miei coinquilini. Sono abituato a vivere da solo, coi miei amati animali, di cui sentirò molto la mancanza. Sto preparando tanti abiti colorati
e divertenti, mise fantastiche».
Non ti mette in imbarazzo farti vedere nudo da tutta l’Italia ?
«Amore, se hanno visto le docce di Edwige Fenech, possono vedere anche le mie. Forse sono più sexy di Edwige. Ti confesso che non ho mai visto un suo film. Uso vedere film con grandi dive».
Velenoso. A proposito di dive, è vero che hai fatto cucire su tutte le tue vestaglie di seta le spalline alla Joan Crawford, star di Hollywood?
«Sì, non riesco a liberarmi delle spalline. È un vizio che in Italia abbiamo solo io e Raffaella Carrà. Ma quando dormo ne faccio a meno perché rimango nudo, ho solo otto gocce di Arpège (profumo
francese, ndr)».
Quindi ti vedremo nudo nella Casa?
«Sì, ho deciso di mettermi a nudo».
Come pensi di risolvere il problema nel
Wc della Casa ?
«Porto un ombrello per coprire la telecamera. O un cappello a tesa larga come
Eleonora Duse».
Vista la tua popolarità e il grande amore che il pubblico ha per te, non hai paura
di mostrarti senza veli?
«Non preoccuparti, non mi toglierò mai gli occhiali».
Chi vincerà questo Gf Vip?
«Io, e chi altro?»
Nella tua carriera hai fatto tutto: Tv, cinema e teatro. Cosa ti manca e cosa vorresti
fare quando uscirai dalla Casa?
«Sicuramente continuerò a promuovere il mio disco, che è stato il vero tormentone dell’estate 2017. Mi piacerebbe anche ripetere un’esperienza televisiva con Carlo Conti come fu col programma di Rai Uno I Raccomandati, trionfo di critica e di pubblico. Poi quest’anno Sanremo mi
aspetta».
Che significa Sanremo ti aspetta?
«Quanto sei curioso. Troppe cose vuoi sapere. Intanto facciamo bene il Grande Fratello Vip».
Chi vorresti in studio a sostenerti durante
le dirette?
«Dany e Denny, il mio gatto e il mio cane».
Il video caldo che sta spopolando in Rete. Cristiano Malgioglio sappiamo tutti che, oltre ad essere uno dei parolieri più famosi al mondo (ha scritto anche canzoni per Mina), sa stupirci sempre. Stavolta lo ha fatto di nuovo con la sua ultima canzone: “Mi sono innamorato di tuo marito”, che è già diventata il vero tormentone dell’estate. Malgioglio, però, ha avuto un’idea geniale nella realizzazione del videoclip legato alla canzone. Ha scelto, infatti, un idraulico super sexy come protagonista. Si tratta di una ragazzo comune, di origini salentine, lontano dal mondo dello spettacolo e della televisione, a cui non manca quel sex appeal che sta facendo spopolare il video in Rete. Quello di Malgioglio è uno dei video più cliccati e più originali degli ultimi tempi. Attualmente Malgiolgio con “Mi sono innamorato di tuo marito” è entrato in classifica.
O maior golpe do mundo (Mi sono innamorato di tuo marito) è stato portato al successo da Deny e Dino negli anni Settanta. Malgioglio lo ha riadattato alla lingua italiana con la sensazionale trovate di un video attuale e virale.
CLICCA IN FONDO ALLA PAGINA PER GUARDARE IL VIDEO
Tutto su Cristiano Malgioglio (dal suo sito ufficiale). E’cantante, paroliere e uno dei più amati personaggi televisivi italiani.
Cristiano nasce in Sicilia, e nei primi anni di vita insieme ai suoi genitori si trasferisce in Australia. Al ritorno in Italia ha vissuto per alcuni anni a Genova , data la sua permanenza nella città lo mette in contatto con alcuni cantautori della scuola genovese come Gino Paoli, Luigi Tenco e Fabrizio De André, quest’ultimo intuisce il talento di Malgioglio e lo porta con se a Milano procurandogli il suo primo contratto discografico con la casa “Ricordi” l’Etichetta discografica dove incidevano i più grandi artisti Italiani di quegli anni. Cristiano racconterà in seguito che per “sdebitarsi” con Fabrizio, pochi anni dopo gli presentò Dori Ghezzi, sua grande amica nonché una delle prime a interpretare le sue canzoni.
Debutta come autore nel 1972, scrivendo Amo per Donatella Moretti, che la include nel suo album Conto terzi. Nei primi anni settanta entra a far parte della formazione Quarto Sistema (1973-74), gruppo composto, oltre che da Cristiano Malgioglio, dalla cantante statunitense Roxy Robinson e dai fratelli Tirelli. Sciolta questa formazione, sarà creato il Nuovo Sistema (1975-1977), da Malgioglio, Roxy Robinson e Italo Ianne. Nel 1974, come autore, vince insieme a Italo Janne il Festival di Sanremo con il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi. Nel medesimo anno la Zanicchi interpreta Testarda io di Roberto Carlos, di cui Malgioglio è divenuto l’autore di fiducia per i testi in italiano. Successivamente si trasferisce in Brasile per collaborare proprio con Roberto Carlos. Nel 1974 il regista Luchino Visconti inserisce il brano Testarda io nel suo film Gruppo di famiglia in un interno.
Nel 1975 inizia una collaborazione artistica con Giuni Russo, per la quale scriverà In trappola, Lui nell’anima, Mai, che ebbe un buon successo, Che mi succede adesso, La chiave e Soli noi, che ottenne nel 1978 un ottimo successo di vendite e di critica anche sul mercato francese. Nel 1980, Giuni e a Maria Antonietta Sisini chiedono aiuto a Cristiano per concludere con il testo una loro compisizione musicale. Giuni e Maria Antonietta scriveranno la musica, mentre Cristiano scriverà il testo del brano “Ho fatto l’amore con me”, interpretata da Amanda Lear. Tra le molteplici canzoni, quella che gli diede maggiore notorietà come autore fu L’importante è finire, scritta per Mina nel 1975. Il brano, insieme ad Ancora ancora ancora, del 1978, diverrà un evergreen del repertorio di Mina facendo diventare Malgioglio un paroliere in voga nell’ambiente della musica italiana.
Sempre in quegli anni inizia a esibirsi anche come interprete: uno dei suoi primi successi commerciali come cantante è il brano Nel tuo corpo (1976), cover di una canzone di Roberto Carlos, inizialmente destinata proprio al cantautore brasiliano il quale sentendo il provino inciso da Malgioglio volle che ad interpretarlo fosse lui, seguirono poi Scandalo (1976), Maledizione io l’amo (1977) e Sbucciami (1979), canzone giocata tra allusioni e doppi sensi che finisce per diventare una canzone-cult. Interpreta anche brani come Ernesto, Quasi autobiografico, Clown e così via. Trova un discreto successo commerciale a fine anni 80′ con la canzone Toglimi il respiro, versione in italiano del branoTake My Breath Away, canzone scritta per la colonna sonora del film Top Gun da Giorgio Moroder, Tom Whitlock e Giorgio Rea, ed eseguita in versione originale dai Berlin.
AUTORE E CANTANTE NEGLI ANNI OTTANTA E NOVANTA
Continua comunque a lavorare come autore e, oltre che con Mina, collabora negli anni con Giuni Russo, Raffaella Carrà, Rosanna Fratello, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Amanda Lear, Milva, Mónica Naranjo, Rita Pavone, Patty Pravo, Iva Zanicchi, Stefania Rotolo, Dora Moroni, Flavia Fortunato, Ornella Vanoni, Marcella Bella, Sylvie Vartan, Umberto Balsamo, Fred Bongusto, Enzo Curatella, Adriano Celentano, Franco Califano, Lucia Cassini e Pupo; in effetti Malgioglio si costruisce a suo modo due identità musicali distinte: come autore di testi realizza alcuni dei brani di maggior successo della musica italiana, apprezzati da pubblico e critica, che diventeranno delle grandi hit e saranno per sempre degli evergreen nei repertori dei vari artisti che li hanno interpretati. Nel 1992 realizza un duetto insieme a Mario Merola dal titolo Futtetenne, scritta da Roberto Carlos con il testo in italiano di Malgioglio. Interessante è l’album Señor Battisti dedicato al grande cantautore, dove Malgioglio interpreta alcuni brani in lingua spagnola della coppia Battisti-Mogol. Per l’occasione vuole al suo fianco la sua amica del cuore, l’attrice francese Maria Schneider, la protagonista di Ultimo tango a Parigi, con la quale interpreta De nuevo tu. Il disco ottiene un successo in quasi tutta l’America latina.
Negli anni novanta prova a seguire un percorso artistico nei paesi dell’America Latina e, soprattutto, scopre un suo “buen retiro” nell’isola di Cuba, dove ha la fortuna di incontrare i cantanti più importanti dell’isola. Il grande regista Juan Carlos Tabio, quello di Fragola e cioccolato, film candidato al premio Oscar, lo dirige nel video Che bellezza. A Cuba Malgioglio girerà due speciali per Rai 1, dedicati alla musica cubana Alma de Cuba e Cuba amada mia; qui stringe una grande amicizia con i miti del posto, come Compay Segundo che lui chiama affettuosamente Papà. Inciderà un duetto insieme al suo cantante preferito Pablo Milanés dal titolo Quando sono assente da te e un altro con Pablito dal titolo Ansietà. Come cantante nell’isola è molto apprezzato, le radio più famose come Radio Progreso, Radio Rebelte e Radio Taino, trasmettono le sue canzoni.