A Flavio Cattaneo un bonus di 40 milioni di euro da Telecom. E Sabrina Ferilli ride
Sabrina Ferilli ha concluso la sua avventura di giurata ad Amici, ma lei tanto dispiaciuta non è sembrata, anzi in Tv ha…
Sabrina Ferilli ha concluso la sua avventura di giurata ad Amici, ma lei tanto dispiaciuta non è sembrata, anzi in Tv ha sfoderato sorrisi a gogò e uno dei suoi umori migliori. Non che il talent non le sia piaciuto, anzi, sedere su una poltrona così importante in Tv era un piacere, poi Maria De Filippi per lei è un’amica e scoprire nuovi ragazzi che saranno ballerini e cantanti famosi del domani è un onore.
Solo che Sabrina nazionale ora ha da festeggiare una gioia ben più grande del dispiacere della fine del talent. Quale? Quella di sapere di poter contare su un gruzzoletto milionario. A portarlo a casa il marito Flavio Cattaneo, da una manciata di mesi amministratore delegato di Telecom Italia, principale compagnia telefonica italiana, privata, ma sempre patrimonio e gioiello nazionale.
L’assemblea dei soci Telecom ha appena approvato le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione, tra cui compare anche l’idea di dare a Cattaneo un bel bonus di 40 milioni di euro. Precisamente si tratta di uno Special Award che riguarda Cattaneo e una manciata di altri top manager, cui andranno 55 milioni di euro, di cui, appunto, 40 milioni solo a Cattaneo.
Il bonus in realtà spetterà solo se verranno conseguiti gli obiettivi del piano industriale 2016-2018, che prevedono tagli dei costi (per 1,6 miliardi di euro), riduzione del debito e crescita della redditività dell’azienda telefonica.
Il bonus verrà dato per l’80% in azioni Telecom (oggi un’azione vale circa 1 euro, ma se gli obiettivi del piano verranno raggiunti è probabile che il titolo salga, anche di parecchio, basta pensare che circa cinque anni fa un’azione Telecom valeva circa 4 euro, il quadruplo rispetto a oggi), l’altro 20% verrà dato cash. Un bel gruzzoletto che si va ad aggiungere allo stipendi0 che è circa di 1,5 milioni di euro.
In casa Cattaneo-Ferilli non è che si soffrisse la fame, anzi, ma con queste entrate Cattaneo rischia di entrare nella top ten dei manager italiani più pagati. Capirete, quindi, che la Ferilli di motivi per gioire ne ha eccome.