A Day With…2: foto e racconto della Convention del 28 e 29 ottobre
Attraverso foto e un breve racconto ripercorriamo la Convention A Day With…2, organizzata da Night Sky Events Italia
Melanie Scrofano ospite di A Day With…2
È il turno di Melanie Scrofano, che nello show ha ricoperto il ruolo della protagonista Wynonna Earp. L’attrice di origini italiane (siciliane per la precisione come lei stessa ci ha raccontato durante una chiacchierata) ha ricordato che la serie è incentrata sulla famiglia e sul senso di appartenenza. Vedere che tra i fan partecipano insieme alle famiglie, dà un maggiore significato ed è in linea con ciò che hanno voluto trasmettere. Per lei si tratta di una delle cose più speciali di una Convention.
In passato Melanie Scrofano e Charlotte Sullivan si sono incontrate sul set (prima di Wynonna Earp). Melanie ha spiegato di aver provato fin da subito profonda ammirazione verso la collega per il modo in cui si approccia alla vita e sul set, per questa sua libertà e sfrontatezza e il non aver paura di essere sé stessa:
“Mi ha insegnato ad affrontare le cose in questo modo. Una volta ho preso parte a un’audizione e ho pensato a come si sarebbe comportata Charlotte in questa occasione”. Sebbene poi Melanie non abbia ottenuto il ruolo, avere affrontato l’audizione in quel modo l’ha resa felice.
Melanie ci ha tenuto a sottolineare anche l’importanza del team di lavoro di Wynonna Earp, così come l’amore dei fan che è sempre così importante e speciale per chi fa il loro lavoro.
Tim Rozon
Durante il panel della Convention A Day With…2 Tim Rozon ha rivelato ai fan se ha un rituale prima del lavoro sul set. L’attore ha spiegato che quando avverte dell’ansia prova a ingannare il suo cervello incoraggiandosi con frasi motivazionali. Anche Varun utilizza lo stesso metodo del collega, ma ha aggiunto un altro gesto scaramantico, ovvero quello di battersi il petto due volte per ricordarsi di essere lì presente a vivere quel preciso momento.
Infine sempre Tim ha detto che tra i romanzi preferiti ne conserva uno nel cuore. La trama narra la presenza di un cowboy a cui è stato diagnosticato un cancro, il quale trova l’amore della sua vita alla fine. Si tratta di un libro su cui vorrebbe lavorare, acquistarne i diritti per farne un film.
Mentre invece Melanie Scrofano ha citato la serie de L’Amica geniale di Elena Ferrante. Il personaggio principale le ricorda tantissimo sua nonna e la fa sentire più vicina a lei. Nel raccontarlo l’attrice si è molto commossa.
Questi sono solo alcuni dei tanti aneddoti e curiosità che gli attori di Wynonna Earp hanno rivelato alla Convention A Day With 2. Novella2000.it ci tiene a ringraziare lo staff di Night Sky Events Italia per l’accoglienza e la cordialità che sempre ci riserva. Alla prossima!