A raccontare comincia tu: ospiti e news sul programma di Raffaella Carrà
Raffaella Carrà torna con un nuovo programma su Rai 3 A raccontare comincia tu. Questo è il titolo del nuovo…
Raffaella Carrà torna con un nuovo programma su Rai 3
A raccontare comincia tu. Questo è il titolo del nuovo programma di Raffaella Carrà. Una trasmissione inedita, con cui la regina delle conduttrici torna in tv dopo anni di assenza. L’ultimo programma a cui preso parte è The Voice Of Italy, nel 2016, in qualità di coach. Da quel momento la Raffa nazionale si è presa una pausa dal piccolo schermo. Lo scorso Natale è tornata con un cd a tema natalizio e già da tempo si vociferava di un nuovo programma.
Tantissimi i fan che l’aspettavano, visto l’immensa popolarità e l’enorme affetto che da sempre riceve da parte dei telespettatori. Questa volta, però, non sarà uno show. Raffaella Carrà vestirà i panni dell’intervistatrice, in una location inedita: le case degli ospiti. Sì, perché Raffaella non accoglierà i protagonisti in uno studio, come solita fare in passato, ma sarà lei a recarsi da loro. Un ritorno atteso, che la vede nuovamente al centro dell’attenzione.
Raffaella stessa ha dichiarato di essere molto emozionata. Per lei è una novità girare e andare direttamente dagli ospiti, una cosa che anni addietro non aveva mai fatto. Il programma sarà “pop” ma non “buonista”. La Carrà ha confermato che, al di là delle apparenze, non ha fatto sconti a nessuno. Ma chi sono gli ospiti? Grandissimi nomi popolari, dalla televisione, alla musica, fino al calcio. Scopriamoli insieme.
A raccontare comincia tu: ospiti
La prima puntata di A raccontare comincia tu vede come ospite, in data giovedì 4 aprile, Fiorello. Lo showman è stato colui che ha lanciato, insieme a Raffaella Carrà, il promo del nuovo programma. Come riporta IlsecoloXIX.it, in merito a lui la conduttrice ha dichiarato:
“Io di Fiorello non sapevo niente. Ci siamo visti e poi abbiamo chiacchierato a via Teulada che è un po’ casa di tutti e due, dove abbiamo fatto il tuca-tuca dei pensionati, seduti sul divano.”
La seconda puntata, invece, vedrà protagonista Sophia Loren. La diva italiana del cinema per eccellenza si è raccontata a tu per tu con Raffaella, che ha dichiarato:
“La inseguivo da 40 anni. Mi ha ricevuto a Ginevra. Le ho domandato tutto su Cary Grant di cui lei aveva parlato nel suo libro. Niente. Mi sfuggiva. L’ho molto sgridata fino a farmi dire: e mò c’appiccicammo?”
Per quanto riguarda gli altri ospiti, ancora, non si sa in quale ordine andranno in onda. Solo le prime due puntate, al momento, sono state rese note. Gli altri protagonisti di A raccontare comincia tu sono: il calciatore della Juventus Leonardo Bonucci, il direttore d’orchestra Riccardo Muti, il regista Paolo Sorrentino e la signora di Canale 5 Maria De Filippi.
Raffaella Carrà ha anche confessato che avrebbe voluto intervistare Cristiano Ronaldo, ma effettivamente sarebbe stato molto costoso. Anche Roberto Benigni era tra i suoi progetti, ma Raffaella ha preferito evitare, essendo l’attore occupato con lo spettacolo Pinocchio. La Carrà, infine, avrebbe anche voluto fare una chiacchierata con Mina, celebre collega, ma per via della sua scelta di ritirarsi dalle scene ha preferito non chiederglielo affatto, evitandole così l’imbarazzo. E per quanto riguarda i politici? Nessuno in lista, visto che a maggio ci saranno le elezioni europee. Ma mai dire mai per la prossima occasione. Già, infatti, si parla di un eventuale secondo ciclo di interviste per Raffaella Carrà. Ci sarà davvero? Lo scopriremo con il tempo. Per ora appuntamento con A raccontare comincia tu, tutti i giovedì sera su Rai 3.
A raccontare comincia tu: quando e dove va in onda
A raccontare comincia tu andrà in onda con sei appuntamenti, divisi in sei puntate. Da giovedì 4 aprile su Rai 3, per sei giovedì alle 21.20, Raffaella Carrà ci farà entrare nel mondo dei suoi ospiti. Chiacchierate, più che interviste. La Carrà è una professionista del settore, nonché una donna di grande umanità, dunque si prospettano serate imperdibili.
Dove guardare la trasmissione in streaming
Per chi dovesse perdere le puntate di A raccontare comincia tu, potrà seguirle nuovamente in streaming. Tramite il sito e l’app di Rai Play, sarà possibile sia seguire la diretta ogni giovedì, sia recuperare la trasmissione in qualsiasi momento della giornata.