Barbara Fabbroni su Novella 2000 con la rubrica Scuola di Seduzione. Ecco come sopravvivere a una relazione con l’uomo dei propri sogni: il caso Paolo Conticini.

Nelle pagine che Novella 2000 dedica settimanalmente all’indagine sulle relazioni e i sentimenti, la psicologa Barbara Fabbroni si occupa stavolta dell’amore per un uomo bellissimo. Se nella coppia lui ha un fascino irresistibile anche per le altre donne, la relazione potrebbe avere diversi scricchiolii. Ma perché il partner non cede alle tentazioni? E cosa c’è veramente dietro la longevità della propria storia? Ce lo spiega sapientemente la nostra psicologa, come riportato in questi estratti dell’ultimo numero di Novella 2000.

Barbara Fabbroni: 5 regole per sopravvivere ad una storia con un bellissimo

La vita delle compagne di uomini così ammirati non è affatto semplice. Non solo perché vivono sul filo del rasoio, ma anche perché sono sempre in eterna competizione con quella più giovane, più tonica, in un’unica parola, con la novità che può presentarsi dietro ogni angolo.

Ben si sa, per un attore o un uomo di spettacolo la tentazione è lì, sempre pronta a presentarsi senza timori, con la sfrontatezza di una folata di vento. E un compagno così, Vip e da capogiro, è difficile da gestire. Alcune donne ci riescono, superando situazioni di difficile gestione.

Per esempio, l’affascinante Pierce Brosnan nella vita è legato a Keely Shaye Smith. Keely non si è mai fatta problemi per i chili di troppo, anzi ne va fiera. Insieme sono una coppia inossidabile. E lei non ha alcuna paura di essere messa in ombra da tutte le fan del marito. Un amore fiorito nonostante tutto e consolidato nel tempo.

L’amore con un sex symbol di successo: il caso Paolo Conticini

Ci sono poi anche Giada Parra e Paolo Conticini: una coppia che dura ormai da oltre vent’anni. Nel 2013 si sono sposati. Lei ex modella, lui noto attore italiano. Conticini è considerato uno dei sex symbol del piccolo schermo italiano. La loro è una relazione inossidabile.

Queste donne-compagne riescono ad andare avanti perché sanno ben gestire la gelosia e sanno anche mantenere l’armonia relazionale, affinché il loro rapporto non abbia sbavature, resti solido e si cementi sempre di più. In sostanza sanno gestire la competizione coi rivali che desiderano quel suo lui bellissimo.

L’uomo seduttore, bello, vincente e corteggiato, il più delle volte è intimamente fragile, persino timoroso di essere messo a nudo… Questa fragilità è il suo tallone d’Achille, che poi lo porta a ricercare nel partner sicurezza, stabilità, appartenenza.

C’è poi da dire che essere legati a un bello rende orgogliosi. La donna che si sente amata dall’uomo dei suoi desideri ha un’autostima alle stelle. È orgogliosa e forte delle sue potenzialità.

Con un uomo bello, la gelosia può essere forte, saperla gestire è importante perché il partner non si deve sentire soffocato. Anzi, può essere trasformata in una grande alleata: la gelosia infatti aiuta a mantenere viva la storia e l’interesse per il partner. Chi non è geloso, dà per scontato l’altro.

Ecco cinque cose da ricordare per vivere al meglio la relazione, se lui è bellissimo…”

Continua sul numero di Novella 2000 attualmente in edicola.