Adele si sente una casalinga e non una popstar per questo decide di…
Adele, tra le pop star più famose al mondo, dice basta. Niente più concerti dal vivo. Ma stavolta non scherza…
Adele, tra le pop star più famose al mondo, dice basta. Niente più concerti dal vivo. Ma stavolta non scherza più e fa sul serio veramente. «Questo è tutto: dopo quindici mesi trascorsi on the road siamo alla fine. Non credo che mi esibirò più dal vivo e volevo che l’ultima volta fosse qui a Londra, dove ho casa». E’ con queste parole, in un messaggio proiettato sul maxischermo durante lo show a Londra, che la cantante ha lasciato tutti a bocca aperta.
Il 2 luglio sarà per lei l’ultima data dal vivo, sempre nella capitale inglese. I fan sono disperati, ma lei ha spiegato che fare tour è una cosa molto complessa e che richiede troppa energia. Qualche tempo fa, infatti, aveva annunciato una pausa per crescere suo figlio. «Fare un tour è una cosa particolare, che non mi appartiene molto. Io sono una vera casalinga, sono le piccole cose che mi rendono felice. A parte questo, ho suonato dal vivo in 119 concerti e con gli ultimi 4 arriverò a 123. Abbiamo portato lo show in Europa, in America, in Australia e in Nuova Zelanda. E’ stato difficile, ma allo stesso tempo bellissimo. Ma finisce qui», ha raccontato Adele.
Tutto su Adele.
Ha esordito nel 2008 con l’album 19, il quale ha ricevuto una buona accoglienza da parte dei critici musicali ed è arrivato alla prima posizione della classifica britannica e olandese. Il suo secondo album, 21, è uscito il 21 gennaio 2011, venendo anch’esso accolto positivamente dalla critica e raggiungendo la prima posizione in 25 paesi.
Insieme a Duffy e alla scomparsa Amy Winehouse, è considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco. Nel 2011 la rivista statunitense Billboard ha premiato Adele con il titolo di Artista migliore dell’anno, mentre la rivista statunitense TIME ha elogiato Adele come una delle donne più influenti del mondo. Alla cerimonia dei Premi Oscar 2013 si è aggiudicata la statuetta per la migliore canzone con Skyfall. Per i successi ottenuti in carriera, nello stesso anno è stata insignita dell’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.
Il 25 novembre 2015, grazie alla pubblicazione del terzo album 25, Adele è divenuta la prima artista a vendere oltre tre milioni di copie in una settimana nei soli Stati Uniti d’America. Al 2015, la cantante ha venduto in tutto il mondo circa 40 milioni di album e oltre 50 milioni di singoli.