Adele ha perso peso ma ha vinto i Brit Awards a Londra
Per poco non faceva l’en plein Adele che ai Brit Awards 2016 ha preso quasi tutte le statuette disponibili
Adele trionfa a Londra ai Brit Awards, gli Oscar della musica Uk, dove si sono alternati sul palco le più note band d’Oltremanica e star della musica internazionale. Solo alcuni dei nomi presenti Coldplay, One Direction, Rihanna e Justin Bieber.
L’artista che recentemente ha subito una drastica remise en forme che l’ha portata a perdere trenta chili, tracciando eleganti lineamenti su un viso prima molto paffuto, ha ricevuto il premio come Miglior artista femminile britannica. «Ringrazio il mio manager e la mia casa discografica che difendono il fatto che io sia una donna e mi incoraggiano» ha detto Adele con la statuetta in mano.
Insieme a Duffy e alla scomparsa Amy Winehouse, è considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco, è nota per la voce straordinaria che l’ha portata a collezionare premi e milioni di dischi venduti. Dopo la gravidanza, e durante un’assenza dalle scene per stare con il figlio Angelo James avuto con il compagno Simon Konecki, ha rivoluzionato anche il suo aspetto. “Ho smesso di fumare e non mangio più carne, l’ho fatto per la mia salute” aveva dichiarato a People.
Tra gli altri premiati Liam Payne e Louis Tomlinson dei One Direction per il miglior video, i Coldplay, in corsa anche per il miglior album con “A Head Full Of Dream”, quarto premio consecutivo come miglior band, mentre va a James Bay la statuetta come miglior artista maschile. Justin Bieber, Bjork e la band australiana Tame Impala vincono nelle categorie riservate agli artisti stranieri.