Adrian scomparso dai palinsesti. Che fine farà lo show di Celentano?
Dopo un’iniziale slittamento, Adrian è scomparso dai palinsesti Mediaset. Cosa è accaduto e che fine farà lo show di Adriano…
Dopo un’iniziale slittamento, Adrian è scomparso dai palinsesti Mediaset. Cosa è accaduto e che fine farà lo show di Adriano Celentano?
Sono ormai passate alcune settimane da quando Adrian è finalmente arrivato su Canale 5, dopo un’intensa campagna promozionale. Lo show ideato e creato da Adriano Celentano dopo anni di rinvii e slittamenti, è finalmente approdato sul piccolo schermo, per la gioia di tutti i fan. Tanta era l’attesa di vedere il cartone animato del Molleggiato, che per lungo tempo è stato sulla bocca di tutti. Nonostante le aspettative fossero molto alte, però, qualcosa non è andato come previsto, e il programma a poco a poco ha perso d’interesse, complice anche del quasi totale disinteresse dello stesso Celentano. Adesso, dopo un breve slittamento delle successive puntate, Adrian sembrerebbe essere scomparso dai palinsesti Mediaset. Cosa sarà successo e che fine farà a questo punto lo show di Celentano? Scopriamo cosa sta accadendo.
Dopo la messa in onda delle prime quattro puntate, Adrian ha iniziato a perdere colpi. Come ben sappiamo il cartone animato di Adriano Celentano prevedeva un contorno di un uno show live dal Teatro Camploy di Verona, con la presenza di un pubblico pagante e dello stesso Molleggiato. Tuttavia durante la prima puntata del programma, il cantante non si è presentato sul palco, boicottando la sua stessa trasmissione. La serata successiva, invece, Celentano ha fatto solo una breve apparizione, per poi esibirsi soltanto durante la terza puntata.
A quel punto, però, gli ascolti sono crollati, e Adrian ha perso tutto l’interesse, deludendo fortemente le aspettative ai vertici Mediaset. In seguito, dopo la quarta puntata, lo show ha subito un lieve slittamento, per via di una malattia stagionale di Celentano. La pausa prevista era soltanto di due settimane, tuttavia, a partire dal 4 febbraio, non si è più saputo nulla di Adrian. Lo show è infatti scomparso dai palinsesti Mediaset, e non è ben chiaro cosa ne sarà in futuro della trasmissione di Celentano. Ma analizziamo la situazione.
Mediaset fa scomparire Adrian dai palinsesti: è la fine per lo show di Celentano?
Dopo la messa in onda della quarta puntata di Adrian, il 4 febbraio, il cartone animato di Adriano Celentano ha subito uno slittamento di due settimane, per via di un malore stagionale del Molleggiato. Inoltre lo show, dalla prima serata del lunedì sarebbe dovuto passare al martedì. Questo per far si che il programma non si scontrasse con i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, in onda su Rai 1. Come sappiamo, infatti, da anni la fiction raggiunge ascolti pazzeschi, confermandosi come una delle serie più amate di sempre.
Ciò nonostante di Adrian non si è più saputo nulla, e il programma di Adriano Celentano sembrerebbe essere letteralmente scomparso dai palinsesti Mediaset. Sono in molti a sospettare che la rete abbia deciso di cancellare definitivamente lo show, per via dei bassissimi e deludenti ascolti. A far notare la scomparsa di Adrian, nelle ultime ore, è stato il giornalista di Panorama Francesco Canino, che su Twitter ha lanciato un’indiscrezione che non è passata inosservata.
Canino ha fatto a sua volta intendere che Adrian potrebbe essere stato del tutto cancellato da Mediaset, e che lo slittamento iniziale possa essersi tramutato in una sospensione definitiva. Scopriamo le sue parole.
Adrian sospeso dai palinsesti Mediaset? Cosa succederà allo show di Celentano?
Facendo riferimento all’ipotetica sospensione di Adrian dai palinsesti Mediaset, Francesco Canino dichiara:
“Ve li ricordate quei bei lunedì in cui andava in onda Adrian? La sospensione si allunga: ho sbirciato i prossimi palinsesti di Canale 5 e non risulta in onda né il 25 febbraio (al suo posto “Cado dalle nubi”) né il 4 marzo”
Che fine avrà fatto dunque Adrian e che fine farà lo show? Che dopo il 4 marzo il programma di Celentano torni su Canale 5? Sembrerebbe essere certo, tuttavia, che il cartone animato resti fisso al martedì. Questo per favorire gli ascolti de L’Isola dei Famosi, che dall’11 marzo dovrebbe andare in onda di lunedì, per permettere a Barbara d’Urso di lanciare il suo nuovo programma Live – Non è la d’Urso, in onda da mercoledì 13 marzo.
Che dunque Adrian tornerà sul piccolo schermo prossimamente? O davvero Mediaset avrà deciso di sospendere la programmazione dai suoi palinsesti? Non ci resta che attendere per scoprire cosa ne sarà dello show di Celentano.