Adriana Lima: è nudo integrale
Cosa sarebbe il mondo se non ci fosse Instagram! E’ la terra di mezzo, il luogo in sospeso tra realtà…
Cosa sarebbe il mondo se non ci fosse Instagram!
E’ la terra di mezzo, il luogo in sospeso tra realtà e fantasia dove tutto puo’ succedere… perfino che una top model vinca tutte le timidezze ed esponga il proprio corpo.
Incredibile vero? Chi avrebbe mai potuto pensare che una modella arrivi a tanto, farsi vedere come mamma l’ha fatta! Se andiamo avanti di questo passo ci saranno dei filosofi che scrivono riflessioni sulla vita o perfino bidelle che distribuiscono circolari in orario di scuola!
Eppure cari miei è successo, ad Adriana Lima.
Trentacinque anni, brasiliana, e manco a dirlo bellissima, è a Milano per la settimana della moda (al tempo dei fatti, ora sarà probabilmente su qualche jet privato per Parigi, Buenos Aires o le Antille, dove andare a scattare un servizio fotografico in studio) e, presa da una frenesia che nemmeno lei è in grado di spiegare, prende baracca e burattini, si spoglia biotta come un verme e in un raptus momentaneo si fotografa davanti allo specchio.
La foto, come tutti possono intuire facilmente, ha tutte le caratteristiche dello scatto improvvisato in un impeto subitaneo:
luce soffusa che bagna il corpo avvolgendolo con sensuale gioco di ombre, asciugamano ciondolante che svela fino all’ultimo centimetro di territorio sul confine del proibito, vetro fortunatissimamente appannato solo in periferia, che altrimenti c’era il rischio di non capire bene, viso perfettamente acqua e sapone che compare per una perfetta metà facendo capoccella da dietro il cellulare, sfondo dalla texture metropolitana fatta di tagli di luce che danno profondità ma non distolgono l’attenzione e in ultimo porta della doccia allusivamente irrorata di una tenue pioggerellina, che sembra volerci dire “che vi siete persi, se solo foste arrivati cinque minuti prima…”
Ecco, signore e signori, l’arte della casualità è andata in scena. E noi ci crediamo. O no?
Poco importa, la foto ha raccolto 230mila pollici alzati nel tempo di un colpo di tosse, tremila commenti sono piovuti addosso alla povera Adriana prima che potesse nemmeno rendersi conto della folle follia che aveva appena commesso.
Quando una è bella, piace, non c’è niente da fare.
Ma adesso copriti, Adriana, che prendi freddo, fiorellino.