Adriano Giannini: bello, bravo e affascinante porta in alto il nome della sua famiglia. Un vero figlio d’arte che ha come padre uno degli attori più importanti del cinema italiano.

Adriano Giannini  nato nel 1971 è figlio  del grande Giancarlo Giannini e  della doppiatrice e regista Livia Giampalmo. Oltre ad aver preso l’arte della recitazione dal padre ha preso quella di doppiatore e regista dalla madre con cui ha cominciato a lavorare soli 18 anni. Ha lavorato anche con Madonna, nel 2002 nel remake del celebre film Travolti dal destino, con cui è amico. Ha, inoltre, doppiato Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro, guadagnandosi  il prestigioso Nastro D’Argento.

Ieri( 23 Maggio) è iniziata la settimana della legalità ( ricordando la strage avvenuta a Capaci nel ’92) è andato in onda su Rai 1 –Boris Giuliano, interpretato da Adriano Giannini. Una  mini-serie che racconta la storia del vice questore Capo della Squadra Mobile di Palermo che venne assassinato con sette colpi di pistola nel 1979 in un agguato mafioso.

Ancora una volta Adriano ha dimostrato il suo grande talento ma, quello che ci chiediamo è come mai un uomo così bello e affasciante sia ancora sulla piazza… Alla soglia dei 50 anni Adriano non è ancora sposato e non ha neppure figli. A quanto pare, l’attore ha da poco concluso una relazione decennale ed è tornato single. A Vero Tv ha dichiarato: “Devo dire che nessuna delle mie compagne mi ha mai lasciato a causa del lavoro o si è mai lamentata delle mie assenze. Non mi pesa stare da solo, sono abituato”