Affari Tuoi diventa “ufficio di collocamento”, De Martino lancia un appello per trovare lavoro a un pacchista (VIDEO)
Stefano De Martino lancia un appello ad Affari Tuoi per aiutare Josè a trovare lavoro
Su Rai 1 ieri è andata in onda la prima puntata del nuovo anno di Affari Tuoi. Stefano De Martino ha lanciato un appello per trovare lavoro al pacchista della Calabria, Josè.
Affari Tuoi, De Martino lancia un appello
Ieri sera ad Affari Tuoi un gesto fatto da Stefano De Martino con uno dei concorrenti ha diviso l’opinione pubblica. Anche se si è trattato di un gesto bellissimo, in realtà. A giocare la sua partita Josè. Il ragazzo vive a Cropani ed è un addetto alla vendita in un supermercato. È però alla ricerca di un lavoro stabile. Ha deciso di partecipare al programma spronato dalla sua famiglia e in particolare da suo padre, scomparso di recente.
LEGGI ANCHE: Angelo dei Ricchi e Poveri commenta la gaffe a L’anno che verrà
Ma perché il web ha avuto da ridire? Prima di giocare la sua partita ad Affari Tuoi infatti Stefano De Martino ha parlato con Josè e rivolgendosi al pubblico hanno lanciato insieme un appello:
“Facciamo un annuncio. Diciamo subito di cosa ti occupi perché oltre alla partita che ti auguro vada bene, trovi anche lavoro da stasera”. Il protagonista di Affari Tuoi dopo le parole di Stefano De Martino ha dunque spiegato quali sono le sue mansioni. Al che il padrone di casa ha anche dato qualche altro dettaglio utile.
“È una persona perbene. Josè è un ragazzo bravissimo, squisitissimo, mi raccomando. Se avete bisogno…”, ha proseguito il presentatore di Affari Tuoi prima di dare il via alla gara.
ANCHE AGENZIA INTERINALE…
— Soter (@SonoSoter) January 1, 2025
BRAVO STEFANO #AffariTuoi pic.twitter.com/O4yTMhEDf7
Come detto, però, questo appello è stato motivo di dibattito sui social. Qualcuno ha trovato carino il gesto, altri invece hanno avuto di che lamentarsi (come sempre).
Com’è andata la partita di Josè
Per Josè ad Affari Tuoi è stata una sfida all’ultimo pacco. Il concorrente della Calabria, di origini brasiliane, è stato grande protagonista dello show di Stefano De Martino.
Prima di aprire la gara, Josè ha raccontato la sua storia, spiegando di essere arrivato in Italia quando aveva 13 mesi. È cresciuto con dei genitori speciali che gli hanno cambiato la vita e di questo ne ha parlato con commozione.
Si è passati poi alla gara e alle battute, come quando ha detto di essere in attesa dell’anima gemella o ballato con Stefano De Martino sulle note di Sesso e Samba. Ma passiamo alla partita.
Quando il dottore di Affari Tuoi gli ha chiesto un cambio, lui ha accettato e preso il numero a lui caro. Poi la proposta da 26 mila Euro rifiutata. Il dottore ha rilanciato poi con 30 mila Euro, ancora una volta scartati dal ragazzo. Coraggioso e determinato Josè ha proseguito la sua gara e tra un “no” e un altro si è detto certo di voler raggiungere il risultato.
Supportato dalla presenza di suo cugino, Cristian, il concorrente di Affari Tuoi ha infine accettato i 35 mila Euro. Ha vinto, ma con un po’ di amarezza dato che nel suo pacco erano presenti ben 100 mila Euro.