Scontro tra la Reale e la Fuccillo

Agata Reale rivolgendosi a Susy Fuccillo le ha chiesto se per caso ha dimenticato quando entrambe sostenevano che ad una ragazzina di 17 anni, con quei toni, non si possono dire certe cose in modo così aggressivo di essere in sovrappeso. La Reale ha anche aggiunto come proprio la Celentano aveva accusato Susy di non avere tecnica. Oppure, nel suo caso, di avere i piedi piatti arrivando a definirla “anti-danza”: “Questo tipo di critiche lanciate come sassi in TV non sono costruttive”.

A seguire Agata Reale ha continuato con il dire come, nonostante tutto e il ruolo da ‘cattiva’, Alessandra Celentano sia riuscita a difendere il posto di insegnante nella scuola di Amici. Ma lei, nonostante tutto, non riesce a togliersi dalla testa le critiche, specie dopo aver visto quanto accaduto durante questa edizione con alcune allieve.

Quello che preme alla Reale è far capire come il problema non sia stato lei e nemmeno Susy. Così come non lo sono tutte le ragazze che negli anni a venire si sono trovate nella stessa situazione: “È lei ad averne perché non riesce a tirare fuori il meglio dai suoi allievi. Ogni insegnante, ogni maestro dovrebbe farlo, dovrebbe spronare affinché si possa dare il massimo. Si parla tanto di bullismo e mi chiedo se sia giusto dire ad una ragazza di 20 anni ‘sei una causa persa’. O ancora dare della grassa a chi pesa 52 chili”.

Sempre Agata Reale ha proseguito dicendo di poter davvero fare tanti esempi di questo tipo e che essere imperfetti è bello e ci rende unici, aggiungendo come è l’emozione che trasmetti quello che conta più di tutto. “Quando ci siamo incontrate anche tu la pensavi come me e per questo leggere che lei è stata la tua motivatrice mi ha lasciato spiazzata”.

Così Reale ha fatto notare a Susy Fuccillo che se ha avuto dei miglioramenti fisici e tecnici negli anni lo deve solo a sé stessa. Ma non solo perché sempre la danzatrice ha aggiunto come Susy ora crede che la Celentano “sia simpatica fuori”: “Non fai altro che avvalorare la mia tesi e cioè che lei recita la parte della ‘cattiva’ per portare avanti il suo personaggio e far parlare”. E ancora Agata ha fatto poi notare che negli anni ha lavorato in prestigiose compagnie di danza sebbene la Celentano pensasse il contrario di lei.

Infine Agata Reale ha portato Susy Fuccillo a riflettere: “Siamo entrambe mamme. Immagina se qualcuno dovesse comportarsi con le nostre figlie come la Celentano ha fatto con noi…Pensaci e sono sicura che non vedresti più le sue offese, come motivazioni, lodando il suo atteggiamento. Un abbraccio, in amicizia”.

Quale sarà ora la replica da parte di Susy Fuccillo, dopo questa stoccata di Agata Reale? Sarà ancora scontro a distanza tra le due ex ballerine di Amici?

Indietro